Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

La straordinaria la voce di Alessandra Piccirilli, talentuosa cantante anagnina, protagonista al Gran Concerto di Natale che si è tenuto a Betlemme

25 dicembre 2018

C'era anche un po' di Anagni, il giorno della vigilia di Natale, nello straordinario Gran Concerto di Natale che si è tenuto nella piazza principale di Betlemme, la città che - secondo la tradizione cristiana - ha dato i natali a Gesù Cristo: Alessandra Piccirilli, talentuosa cantante anagnina e direttore artistico dell'Istituto Nazionale Azzurro, si è infatti esibita con il suo gruppo all'importantissimo evento, promosso dalla Municipalità di Betlemme, sponsorizzato dall'Accademia di Canto St. Louis College of Music, con sede a Roma, e patrocinato moralmente dalla Città Metropolitana di Reggio Calabria. Al fianco della brava e bella cantante anagnina, i maestri Matteo Patrone, Luca Taurmino, Gabriele Calanca, Stefano Zaralli, Maria Claudia Festicini e Federico Murgia.
Noto con l’acronimo INA, l’Istituto Nazionale Azzurro è un’associazione umanitaria operante in territorio nazionale ed internazionale, che persegue finalità culturali, di ricerca e di solidarietà favorendo ed incentivando, in ogni modo, il dialogo e lo scambio interculturale ed interreligioso tra i popoli; apolitica e apartitica, senza scopo di lucro avente sede in Roma. L'esibizione di Alessandra, che è il degno direttore artistico di questo importante istituto, è stata applaudita e particolarmente apprezzata dal pubblico presente; congratulazioni alla brava cantante anagnina anche da parte della nostra redazione - che spesso si è avvalsa della straordinaria professionalità di Anagni per la realizzazione di alcuni servizi - e da parte di tutti i nostri lettori.


TI POTREBBERO INTERESSARE

Nuovo imperdibile appuntamento, ogni martedì e giovedì a partire dalle ore 16 su Radio Hernica 105.9 FM, con il programma radiofonico "Emozioni in Musica", condotti da Marco Fumenti in collaborazione con Simone Polletta e Alessandra Piccirilli. Il programma potrà essere ascoltato pure in streaming sul sito di Radio Hernica. Ad ogni appuntamento è prevista la presenza in studio di talenti musicali di Anagni e dei paesi vicini.
Prosegue il tour in Terra Santa dell’Istituto Nazionale Azzurro: il direttore artistico Alessandra Piccirilli, anagnina, canta per Abu Mazen e per S.E. Mons. Pierbattista Pizzaballa
Si respira già aria di Natale, vero amici e lettori di anagnia.com? Vi va di partecipare con noi alla realizzazione di un video di auguri natalizio da pubblicare sulla nostra pagina Facebook nei giorni delle festività? E' semplice e ce lo spiegano in questo video la nostra meravigliosa Alessandra Piccirilli e la sua piccola (ma addormentata...) amica Perla:
E' stata grande festa alla quale hanno partecipato tantissime persone, grandi e piccini: l'inaugurazione dei nuovissimi locali della pizzeria-rosticceria "Fantasia di... pizza" avvenuta nel pomeriggio di venerdì 12 agosto è stata soprattutto questo, con giochi per bambini, animazione, divertimento, tante cose buone da mangiare e grande musica con il bravissimo Marco Fumenti e la bellissima Alessandra Piccirilli.
Tre giorni di "Festa democratica" in piazza Cavour ad Anagni; si parte venerdì 11 settembre con spettacoli di danza ed animazione. Sabato 12 settembre sarà la volta di DM Live, con la partecipazione dei ragazzi dell'Organetto Band. Domenica 13 settembre serata anagnina con i Gemini, Alessandra Piccirilli, Emiliano Fratarcangeli, Edoardo Boccitto, i Dedalo e Valentina Corsi, con la partecipazione della scuola di danza Blue Fitness. La serata sarà presentata da Marco Fumenti. A mezzanotte, l'estrazione della lotteria. La manifestazione è resa possibile grazie al contributo dell'Albergo Ristorante Santoro, Pizzeria Il Ranch, Gelateria Peter Pan, Macelleria Salumeria "Città dei Papi" di Mauro Nobili, Pizzeria 199, Zoo market Poggi srl, Emme Auto Casilina e Azienda Agricola Occhiodoro di Sgurgola.