Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

Laura Wilson & Nu’ Movement scaldano i cuori a suon di gospel; tanta gente sabato scorso al concerto organizzato dall'amministrazione comunale di Ferentino

17 dicembre 2018

Uno spettacolo entusiasmante per lo scambio degli auguri di Natale a suon di Gospel in un clima di festa, gioia e condivisione. Il tutto reso magico dal ritmo coinvolgente di Laura Wilson & Nu’ Movement che ha riscaldato i cuori dei tanti presenti sabato 15 nell’Abbazia di S.Maria Maggiore a  Ferentino.
I ritmi e il sound del gruppo americano sono stati senza dubbio trascinanti e riconoscibili: con la  loro musica religiosa che si unisce alle melodie tradizionali ed ai suoni più moderni, il sound che si è creato è stato a dir poco unico.

E’ stata una serata nella quale la solista Laura Wilson, per la prima volta in tour sui palcoscenici italiani, ha mostrato un talento eccezionale e una potenza musicale rara, dimostrandosi una vera star internazionale con il merito di essersi circondata di solisti importanti.  Una voce potente con una escursione vocale e timbrica, che ha pochi eguali nel mondo: il concerto gospel si è  rivelato davvero esuberante e con un alto livello emotivo. Tanti gli appassionati del genere, accorsi dalle cittadine limitrofe, per una manifestazione che si è riconfermata unica nel suo genere.

Soddisfazione per il Sindaco Avv. Antonio Pompeo : "Ferentino si è riprosta ancora una volta con un evento di spessore, che nel corso degli anni ha presentato alcuni tra i migliori gruppi provenienti dagli Stati Uniti. Un concerto emozionante ed applauditissimo, legato allo spirito originario : fare musica per comunicare gioia, unirsi in preghiera, spontaneamente unirsi al canto, seguire il ritmo, battere le mani."

Concerti del medesimo tenore si terranno nei prossimi giorni, nel suggestivo scenario dell'abbazia di S. Maria Maggore, primo in ordine di data, venerdì 21 dicembre ore 19.00, il concerto Avvento d’InCanto, della CorAle femminile Aureliano, diretta da Piera Lanciani, propone un itinerario polifonico dedicato al tema mariano, un racconto musicale in due tempi per accompagnare il pubblico in un percorso di avvicinamento al mistero santo della natività del Signore, attraverso un programma vario che spazia dalla vocalità altomedievale fino ai più interessanti autori locali del ‘900, come Refice e Colacicchi. Un intenso intermezzo strumentale sottolinea il passaggio alla parte conclusiva del concerto, dedicata ai canti della tradizione natalizia in Italia e nel mondo.

A seguire domenica 23 dicembre alle ore 18.30 , il Concerto per i novanta anni di Ennio Morricone "Buon Compleanno Maestro", a cura dell' Orchestra da Camera di Frosinone, Dirige il Maestro Andrea Morricone, figlio d'arte del celebre musicista e compositore, che nell'occasione ritirerà il premio alla carriera che l'amministrazione comunale ha riservato all'artista.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti.


TI POTREBBERO INTERESSARE

A Ferentino è già Natale: sabato e domenica appuntamento con il “Christmas Food” lungo le vie del centro storico
Tradizionale pranzo natalizio per l’associazione “Castello delle Vigne” di Ferentino. Gli associati si sono ritrovati presso il ristorante “da Gino” per scambiarsi gli auguri e fare il punto sulle iniziative portate avanti durante il 2018 e quelle che verranno realizzate nel 2019. Un’atmosfera di festa ha fatto da scenario all’appuntamento che il presidente Pietropaloli ha voluto organizzare come ogni anno. Il sodalizio è da sempre impegnato per la zona Sterpara Vallone e per organizzare momenti aggregativi e ricreativi. Presenti all’evento, per l’amministrazione comunale di Ferentino, il sindaco Antonio Pompeo e il consigliere Franco Martini. “Voglio ringraziare il presidente Pietropaoli – ha dichiarato il sindaco Antonio Pompeo – il Comitato Le Vigne svolge un importante ruolo, vivo e dinamico, pienamente inserita nel nostro contesto sociale, impegnata a promuovere sia momenti di festa che di impegno civile. Ferentino da questo punto di vista è molto fortunata: le associazioni costituiscono un fondamento per la nostra città, per il servizio che svolgono e per la collaborazione, quotidiana e attiva, con l’ente locale. A tutti voi il mio più sentito ringraziamento e i miei più sinceri complimenti: continuiamo così”. Il pranzo è stato anche occasione da parte del sindaco Pompeo di rivolgere gli auguri agli iscritti: “Colgo l’occasione di questo momento conviviale, per rivolgere a tutti voi gli auguri di buone feste, da trascorrere nella serenità degli affetti familiari. Co
Cresce l’attesa per concerto di Natale del FerentinoGospel, in programma sabato 16 dicembre ore 19.00 nell’Abbazia gotico-cistercense di Santa Maria Maggiore, per quello che si annuncia come un evento speciale per l’intera Provincia. Quest’anno, come tradizione, protagonista un gruppo proveniente dagli USA: Vincent Bohanan & The Sound Of Victory, magnifico coro diretto dal giovane e talentuoso Vincent Bohanan, composto da cantanti e musicisti dell’area metropolitana di New York.
Oltre duecento i partecipanti alla “Polentata sociale” che si è svolta domenica pomeriggio presso l’ex Mattatoio comunale di Ferentino, nell’ambito del programma natalizio “Brilla una stella”, organizzato come ogni anno dall’Assessorato ai servizi sociali. Un momento di convivialità rivolto agli anziani del territorio per scambiare in maniera allegra e simpatica gli auguri in vista delle festività di fine anno. Dopo il pranzo, anche la classica tombolata che ha riscosso successo e apprezzamento tra i presenti, tra cui molti bambini.