Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

Piglio. Concerto dell’Immacolata nella chiesa settecentesca di san Lorenzo

10 dicembre 2018

Si è svolto a Piglio, con la partecipazione di un folto e scelto pubblico del luogo e di altri centri limitrofi, alla presenza del Sindaco avv. Mario Felli, dell’Assessore alla cultura avv. Francesco Fontana, del presidente dei festeggiamenti Claudio Alessandri e del Rettore della chiesa di San Lorenzo P. Angelo Di Giorgio, un concerto di musica classica nella splendida cornice della chiesa settecentesca francescana del convento di san Lorenzo.

Il concerto organizzato dal Comune e dall’Assessorato alla Cultura di Piglio è stato tenuto da Raimondo Bottini al violino, Cristina Cerretani al clarinetto, Vittorio Oi al pianoforte e dal soprano Fabiana Rossi. Sono stati eseguiti brani di Arcangelo Corelli, Dimitri Shostakovich, Michele Mangani e del Maestro locale Fausto Bottini.

Questi quattro artisti hanno aggiunto ai rispettivi albi d’oro un altro meritato successo dovuto all’amore per la musica, allo studio costante, alla tenacia dell’esercizio e soprattutto alla loro spiccata sensibilità artistica che hanno saputo coinvolgere l’uditorio in un’atmosfera di elevate sensazioni, di profonda commozione e di momenti di puro lirismo.

La loro maestria ha dato un tono di “magia” alla serata alla chiesa ricca di antiche memorie: di Santi, di Beati e di Venerabili.

Grande è stata la soddisfazione del popolo pigliese che vede il conterraneo Maestro Raimondo Bottini procedere brillantemente nel campo della musica classica.

Dopo il ringraziamento di P. Angelo Di Giorgio alle autorità presenti a nome della comunità di S. Lorenzo ha preso la parola l’avv. Mario Felli che ha ringraziato tutti per la partecipazione e ha donato al Maestro Fausto Bottini una targa ricordo per avere onorato il Paese con le sue composizioni musicali.

Si ringrazia Maurizio Susanna per le foto.

 

Giorgio Alessandro Pacetti



TI POTREBBERO INTERESSARE

Il Sindaco avv. Mario Felli e l’Assessorato alla Cultura avv. Francesco Fontana, hanno inserito, nella manifestazione natalizie 2018-2019, un concerto di musica classica nella splendida chiesa settecentesca francescana di San Lorenzo di Piglio come da locandina. L’appuntamento è per domenica 9 dicembre alle ore 17.00. L'ingresso è libero. Tutti sono invitati a partecipare per assistere ad una serata esclusiva ed artistica. Giorgio Alessandro Pacetti
Piglio. Il neo-rieletto sindaco avv. Mario Felli presenta la nuova giunta
Piglio. Applauditissima esibizione musicale della Fanfara della Polizia di Stato; presente il Questore di Frosinone, dott. Leonardo Biagioli. L'evento organizzato dal Comune di Piglio in collaborazione con l'Istituto "O. Bottini"
Piglio. Presentato nei locali della biblioteca scolastico dell'I.C. "O. Bottini" il primo libro scritto dal 15enne Samuele Celletti; tanti i pigliesi presenti. Il sindaco Mario Felli: "un ragazzo meraviglioso e in gamba"
Grazie a Giorgio Alessandro Pacetti, studioso di storia locale, che ci ha inviato il seguente contributo che di seguito pubblichiamo integralmente: Anche quest’anno, nel giorno dell’Epifania, si è rinnovato l’appuntamento presso la sala polivalente del Comune di Piglio per il conferimento delle borse di studio agli studenti meritevoli di Piglio. Il sindaco avv. Mario Felli, insieme al consigliere delegato alla cultura Lucia Palone hanno consegnato un attestato a ciascuno dei quarantanove studenti: