Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

"Il Canzoniere": venerdì alla sala della Ragione del palazzo comunale la rappresentazione teatrale de "La Compagnia degli Innocenti"

23 ottobre 2018

"Il Canzioniere" è il titolo della rappresentazione teatrale che verrà portata in scena venerdì prossimo 26 ottobre alla sala della Ragione del palazzo comunale di Anagni da "La Compagnia degli Innocenti", formata un cospicuo gruppo di giovani attori anagnini. Nella rappresentazione - diretta dal regista ciociaro Luca Simonelli - sacro e profano, amore platonico, tragedia e umorismo, amore e odio si intrecciano in un susseguirsi di narrazioni poetiche e prosaiche mostrandoci il volto di un’epoca modernamente nevrotica, ricca di contrasti e pulsioni: il Medioevo.
Parte di questo spettacolo è stato già presentato alla 25esima edizione del Festival medievale e rinascimentale; la rappresentazione prevista per venerdì prossimo, ora, sarà proposta in forma integrale.


TI POTREBBERO INTERESSARE

In occasione della Giornata della Memoria 2015, l-Amore di Ago e Spilla", con la regia di Luca Simonelli. Lo spettacolo ad ingresso libero è uno degli appuntamenti della rassegna della stagione teatrale 2014/2015 e si svolgerà domenica 25 gennaio alle ore 18.00 presso il Teatro Comunale.
stasera, alle ore 21.00, nella sala della Ragione del palazzo comunale di Anagni gli studenti del Liceo Classico e Scientifico "D. Alighieri" di Anagni porteranno in scena "Shakespeare in shorts - 16 storie di William Shakespeare"; l'evento si inserisce nell'ambito del progetto PON "Teatrando tra i banchi di scuola" diretto da Luca Simonelli. L'ingresso è gratuito, tutti sono invitati a partecipare.
Ancora un grande successo per il laboratorio teatrale del Liceo Dante Alighieri di Anagni diretto, come accade da anni, dal bravissimo Luca Simonelli.
Si avvia verso la fase conclusiva la terza edizione del laboratorio teatrale promosso dall'assessorato alla Pubblica Istruzione e delle Politiche Giovanili dell'amministrazione comunale di Piglio e diretto dall'attore e regista Luca Simonelli; anche quest'anno moltissimi sono stati i partecipanti di giovani e giovanissimi del paese. Lo spettacolo finale, dal titolo "Il Pifferaio magico", si terrà mercoledì 31 maggio alle ore 18.30 al castello alto di Piglio (o, in caso di pioggia, nella sala polivalente del Comune). L'ingresso è libero, tutti sono invitati a partecipare.
"Le donne intellettuali": la grande commedia in versi di Molière in scena a Piglio, Fiuggi ed Arcinazzo Romano ad opera del laboratorio comunale di Piglio diretto da Luca Simonelli