Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

"Eleganza senza tempo": piazza Innocenzo III di Anagni si illumina di Moda; l'evento è patrocinato dall'assessorato alla Cultura del Comune di Anagni

13 settembre 2018

ANAGNI – Sabato prossimo 15 settembre nella splendida cornice di Piazza Innocenzo III di Anagni andrà in scena la IV edizione della sfilata di moda “Eleganza Senza Tempo” - Collezioni Moda Autunno-Inverno 2018/2019.

L’evento - che si è ormai affermato nella provincia di Frosinone, ed in particolare nel capoluogo ciociaro, è organizzato dalla RS Model Management di Romano Storace, dal 1992 Accademia per la formazione di modelle e modelli.

Si tratta di un vero e proprio spettacolo - patrocinato dall’Amministrazione Comunale di Anagni, Assessorato alla Cultura - dedicato alla presentazione delle collezioni moda Autunno-Inverno 2018/2019 scelte e proposte dalle boutiques del territorio: “La vie est belle” (moda donna), “Gym Zone” (sportswear and fashion), “Petit Fleur” (moda intimo), “La Castellana” (alta moda cerimonia), “La vie est belle” (moda junior), “Amore Infinito” (sposa), e come “special guest” “Emozioni” (moda sposi)…

La sfilata chiude il palinsesto delle iniziative estive messe in campo dal Comune di Anagni, e lo fa nel migliore dei modi: «Eventi della qualità di “Eleganza Senza Tempo” - ha affermato in proposito il sindaco Daniele Natalia - valorizzano la bellezza della nostra città, oltre ad avere il merito di promuovere le attività commerciali del nostro territorio».
E così l’Ass. alla Cultura Carlo Marino: «Le piazze di Anagni, nella nostra visione della città, sono luogo di incontro e scambio, spazi da recuperare e valorizzare. Ecco perché un evento di qualità come "Eleganza senza tempo" rientra appieno nella nostra visione di città dinamica ed improntata alla crescita culturale ed economica».

E certamente sarà proprio Piazza Innocenzo III, architettonicamente paragonabile ad un “cortile” della maestosa Cattedrale di S. Maria, a fare da “attrice” non protagonista in un “film” che vedrà le quattro mani, ma soprattutto le due menti, di Rossella Di Mario e Consuelo Benedetti impegnate a curare la regia, la coreografia e l’outfit; ai testi musicali e ad assistere la regia ci sarà il tocco geniale di Andrea Serafini, mentre il fotografo di scena sarà Fazio Gardini.

La produzione di Romano Benito Storace ha effettuato il casting tra le migliori modelle ed i migliori modelli disponibili anche all’interno della propria Accademia di formazione organizzata su due livelli di età: Rs Model Management ed RS Model Junior. Le acconciature ed il trucco saranno a cura di “Prima Classe” Hair Stylist e Make Up Artist.
Il service del quale apprezzeremo gli allestimenti illuminotecnici e le proiezioni video sono a cura di Eventi-X di Anagni che ha curato l’intero palinsesto estivo.

A presentare l’evento, ed a scandire i tempi di quello che si annuncia come uno spettacolo assolutamente da non perdere, saranno Gaetano D’Onofrio, ormai assurto al ruolo di “presentatore ufficiale” di “Eleganza Senza Tempo” - e la bella e brillante Annamaria Ranelli. Guest Star e Madrina dell’evento sarà la bellissima Top Model Andreea Duma.
Sponsors: Malacucina, Cinzia Cartoleria, Totò Pasticceria, Aneis Viaggi e Vacanze. Top Sponsors, Portami ed Emme Auto.
Appuntamento dunque a Sabato 15 Settembre alle ore 20:30 in Piazza Innocenzo III ad Anagni.
Non mancate!


si ringrazia Filippo Del Monte per la cortese disponibilità nella stesura di questo articolo


TI POTREBBERO INTERESSARE

Torna il consueto appuntamento di fine estate con la Dance Explosion di Marco Franceschetti; due gli eventi in programma, ognuno dei quali foriero di divertimento e di sorprese. Mercoledì 20 agosto la moda sarà di casa a Viale Regina Margherita per un evento nato grazie alla collaborazione con il BlueCoffee; in quest'occasione verrà presentato lo spettacolo "ART&MODA": la regia è affidata a Vanessa Palombo e Giovanni Ragone. Oltre 60 concorrenti tra moda e canto si contenderanno gli ambiti titoli del Concorso Nazionale "Teenager Italy" e qeulli di Miss e Mister Anagni 2014 e Miss BluCoffee 2014.
Positivo il bilancio per le prime iniziative in onore del patrono anagnino San Magno, che hanno riempito piazza Innocenzo III e piazza Cavour dove si sono svolte le serate dei festival World in Town e Terre in Azione, dedicate alla multietnicità e alla tradizione popolare. Gruppi provenienti da tutto il mondo e dal centro sud d'Italia hanno intrattenuto un numeroso pubblico, con apprezzate iniziative collaterali come street food, mostre, stage di pizzica, rappresentazioni teatrali e spazi di confronto. Il programma predisposto dall'amministrazione comunale (assessorato alla cultura), tornerà a proporre manifestazioni la prossima settimana quando i festeggiamenti patronali entreranno nel vivo anche in ambito religioso con la solenne processione prevista giovedì 18 agosto dopo la messa celebrata dal Vescovo, monsignor Lorenzo Loppa, alle ore 19.00 in piazza Innocenzo III. Questi i prossimi appuntamenti previsti dal programma: martedì 16 agosto concerto dei Gemini (ore 21.30 piazza Cavour); mercoledì 17 corteo storico delle contrade (ore 19.00 da Porta Cerere); venerdì 19 concerto di Edoardo Bennato (ore 21.00 piazza Cavour), seguirà uno spettacolo pirotecnico; sabato 20 gara ciclistica Memorial Tommaso Nereggi (ore 15.30 da Porta Cerere), 20esima edizione del Palio di San Magno (ore 18.00 piazza Innocenzo III), spettacolo del Gruppo Teatrale Anagnino (ore 21.30 piazza Cavour); domenica 21 spettacolo del Trio Spa (ore 21.00 piazza Innocenzo III); lunedì 22 sfilata di moda in p
Due gli appuntamenti programmati per il Carnevale 2016 in collaborazione con la Pro Loco: domenica 7 e martedì 9 febbraio dalle ore 15.00 in Piazza Matteotti sfilata ed esibizione di due gruppi di grande richiamo, sicuramente tra i più noti e rappresentativi della musica tradizionale napoletana: ‘O Scarrafone” e “Tricchebballacche Band”, entusiasmanti e divertenti, per grandi e piccoli, grazie a momenti di musica trascinante, ritmi delle percussioni con strumenti popolari, costumi e molteplicità di colori. Appuntamenti dedicati alle mascherine, ai bambini e alle famiglie, per trascorrere momenti di allegria con una festa vivace e colorata. Domenica 7 febbraio dalle ore 10.30 alle 13.00, in Piazza Matteotti, saranno i giovani musicisti della Banda Città di Ferentino a intrattenere il pubblico, mentre l’Associazione il Mosaico proporrà la sfilata del GRUPPO SBANDIERATORI e uno spettacolo di abilità e perizia a testimonianza della crescita di questi giovanissimi che tanta passione mettono in questa encomiabile attività. In coincidenza con gli eventi sarà emessa apposita ordinanza per la chiusura del traffico nel percorso lungo il Vascello, Via XX Settembre, Piazza Matteotti.
Ad Acuto sabato 26 Settembre 2015 ore 20.00 nella bellissima cornice di Piazza Regina Margherita, Milena Papa insieme alla Progetto Eventi nella persona del Direttore Esecutivo Papa Gianluca in collaborazione con la Pro Loco ed il Comune di Acuto presentano la Notte di moda sotto le stelle 2015 sfilata di alta moda della stilista di fama internazionale Missnanette con abiti da sposa e prêt-à-porter. Gli ospiti della serata saranno Blue Malise poeta, i cantanti Francesco Battaglia Annalisa Imperatore e Sandro Presta, Giuliana De Bonis producer Miss Ciociaria. Ospite eccezionale il premio internazionale per la Pace Olimpia Pets. La serata sarà presentata da Ennio Abbondanza, Jessie Lee Larson e da Gio Gio Maccarone in arte Power DJ. Per l'occasione verranno allestiti stand enogastronomici.
Lunedì sera 22 agosto torna la grande Moda nella Città dei Papi con le associazioni "Dance Explosion" e "La Via dei Fiori" coordinate rispettivamente da Marco Franceschetti e da Vittorio Proia che proporranno, in piazza Cavour, lo spettacolo “Art&Moda" durante il quale si terrà anche la finale regionale del concorso Teen-ager Italy. Sarà una vera e propria festa della moda, della musica e della danza, presentata da Gaetano D'Onofrio e dalla bellissima Pamela Graziani.