Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

Inaugurata a Piglio la mostra d'arte del maestro Piero Ricci, il titolo è “Divine Emozioni”. Resterà aperta e visitabile fino all'otto gennaio prossimo

4 dicembre 2017

Il 2 dicembre scorso si è inaugurata la mostra personale del maestro Piero Ricci intitolata “Divine Emozioni” che sarà aperta sino all'otto gennaio 2018, presso la Cantina Sociale Cesanese di Piglio, impreziosita dalla presenza del M° Daniele Ingiosi, musicista oramai conosciuto a livello internazionale che ha eseguito brani del suo repertorio che hanno fatto trasognare i visitatori della mostra.
Una serata di arte, musica e cordialità, accompagnata da ottimi vini e un ricco buffet, che come ha dichiarato il Presidente Pietro Rossi, si ripetirà in futuro in quanto una parte dei locali è stata adebita a spazio espositivo, che sarà concesso ad artisti di nome che ne faranno richiesta, gratuitamente.
Presente il Sindaco di Piglio, l'avvocato Mario Felli, che ha elogiato tale iniziativa che lega il vino di Piglio all'arte, alla musica, e ad ogni evento che mira a valorizzare e scoprire  il nostro territorio.
Un folto numero di visitatori ha molto apprezzato l'arte di Piero Ricci e la musca di Daniele Ingiosi, che uniti in un percorso artistico, hanno stretto la loro arte in un sodalizio che meraviglia e suggestiona chiunque.
L'augurio che mi sento di fare alla Cantina Sociale di Piglio, punto di riferimento ed eccellenza del nostro territorio, conosciuta in tutto il mondo
per i suoi pregiati vini, di tener testa alle grandi aziende vitivinicole d'Italia, presentando anche i nostri migliori talenti.  

si ringrazia Marco Evangelista per la cortese disponibilità nella redazione di questo articolo

TI POTREBBERO INTERESSARE

Ieri sera - venerdì 2 dicembre - si è svolta la cerimonia di premiazione del "Premio Internazionale Arte Impero" presso il magnifico Palazzo Brancaccio a Roma. Dopo che le opere sono state esposte a Parigi ad ottobre al Carrousel du Louvre - (nello spazio espositivo sotto la piramide di cristallo nel complesso museale del Louvre), e poi all'Istituto Italiano della Cultura, Palazzo Sternberg a Vienna, si è conclusa la mostra itinerante a Roma, in uno dei luoghi più belli e importanti della Capitale.
Il 6 luglio a Bagheria, presso Villa Palagonia, nella sala degli specchi, si è svolta la premiazione “International Prize Novecento” dedicato a Renato Guttuso. Ha presieduto il prof. Paolo Levi, critico d'arte di chiara fama, consegnando il premio, catalogo, attestato di merito e targa pregiata a una rosa ristretta di nomi che si sono distinti per la bravura e l'originalità delle loro opere, davanti a una folto numero di appassionati d'arte, giornalisti, autorità e personalità del mondo dello spettacolo e della cultura.
Mercoledì 10 Agosto, alle ore 18:00, presso il Castello Basso nella città di Piglio (Fr), si inaugura “VENGO DA MARTE | PIERO RICCI 1996-2016”, la mostra curata dalla dott.ssa Chiara Capomaggi, organizzata dall’Associazione Culturale Terre Rare e patrocinata dalla Regione Lazio e dal Comune di Piglio. Dopo anni d’intensa attività nel paese natale e in giro per il mondo ad esporre e vincere prestigiosi premi, il Maestro Piero Ricci decide di offrire alla città di Piglio una mostra antologica che racchiuda gli ultimi venti anni di lavoro, dal 1996 al 2016.
Un evento normale per l'artista di Piglio abituato alle varie inaugurazioni di mostre di pittura in Italia e all'estero. ll maestro Piero Ricci da Sabato 8 agosto espone i suoi penetranti lavori pittorici nella Sala Consiliare del Comune di Piglio. La mostra ha per oggetto “Segni e Colori”. La potenza figurativa ed artistica del Ricci potrà essere apprezzata dai turisti (italiani e stranieri), e da tutti i cittadini della provincia di Frosinone fino a Domenica 16 Agosto. Con la sua personale ed originale immaginazione pittorica l’artista Ricci ha tenuto mostre in varie città italiane ed anche all'estero, con riconoscimenti internazionali e premi.
Ennesimo prestigioso premio al M° Piero Ricci di Piglio. Il 17 settembre si è svolta a Venezia nel magnifico palazzo Flangini, situato sul canal grande, una location tra le più belle della città, la cerimonia di premiazione ”Venezia in arte – Casanova Award”.