Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

Martedì prossimo al Festival dei Conservatori – città di Frosinone il tributo ai mitici Pink Floyd

16 luglio 2017


Prima dell'inizio dela seconda settimana di gara del Festival dei Conservatori – città di Frosinone, si terrà il concerto-tributo alla carriera ai Pink Floyd, martedì 18 luglio. L’evento, organizzato dal Circolo della Stampa in collaborazione con il Comune di Frosinone e la Camera di Commercio, si terrà alle 21 in piazzale Vittorio Veneto e vedrà protagonisti i diplomati con il massimo dei voti del “Refice” di Frosinone.
Il “Concerto di Mezza Estate-Omaggio ai Pink Floyd” sarà diretto dal maestro Piero Gallo, docente del Conservatorio di Frosinone, che guiderà la band e il coro polifonico Mavra nell’esecuzione delle canzoni più significative del vasto repertorio del leggendario gruppo. Il M° Alessandro Simoni si esibirà, inoltre, in un innovativo programma che comprenderà improvvisazioni su temi delle canzoni del Pink Floyd.
L’evento è a ingresso gratuito. 


TI POTREBBERO INTERESSARE

Sarà Giuliano Gabriele, sabato 19 agosto alle ore 21.30 in Piazza Matteotti, il protagonista del concerto di chiusura del Festival di Musica Popolare, organizzato dall’Amministrazione Comunale di Ferentino e dalla Pro Loco nell’ambito degli eventi per l’estate ferentinate 2017.
Conto alla rovescia per il Capodanno in piazza Cavour che l'amministrazione comunale di Anagni ha deciso di proporre per il secondo anno. Alle 22.30 del 31 dicembre inizierà lo spettacolo con la musica di Fabiana Conti e la sua band. La show girl ha iniziato a cantare a quindici anni sul palco del Karaoke di Fiorello e nel 1997 ha partecipato al Festival di Castrocaro.
Un concerto straordinario, una musica di qualità e tanta passione. Questi gli ingredienti dello spettacolo che ha animato e riempito di gente Piazza Mazzini a Ferentino, in occasione dello spettacolo del gruppo musicale degli Hop ’66. Memmo Cialone, Massimo Virgili, Giorgio Giovannini, Vincenzo Affinati, i componenti della storica band che hanno voluto celebrare i cinquant'anni della loro attività con una performance di grande livello, trascinando il pubblico con ritmi e suoni senza tempo.
Sarà un San Magno ricco di eventi quello in programma dal 3 al 24 agosto prossimo, con tante serate ricche di musica, spettacoli e molto altro. La serata più attesa è quella del 19 agosto, che vedrà la partecipazione del noto cantautore Edoardo Bennato dal palco di piazza Cavour. Ecco, di seguito, il programma nel dettaglio:
Una sala di rappresentanza del palazzo della Provincia di Frosinone gremita di persone ha ospitato - venerdì sera - lo straordinario concerto gratuito di musica classica organizzato dalla Cisl di Frosinone e dall'associazione Anteas con l'obiettivo di tenere viva l'attenzione sulle popolazioni terremotate del Centro Italia. Il concerto è stato tenuto dall’orchestra "I filarmonici" di Frosinone.