Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

Anagni. Successo ed apprezzamenti per il concerto della scuola comunale di Musica in viale Regina Margherita

2 luglio 2017

Grande successo ieri pomeriggio per il concerto organizzato dalla Scuola Comunale di musica di Anagni, in collaborazione con la pizzeria "Fantasia di… pizza”. Ad accompagnare le esibizioni degli studenti della scuola, il gruppo di djembé di cui fanno parte alcuni dei rifugiati africani ospiti della città che, dopo mesi di prove sotto la guida dell’insegnante Antonella Marotta, hanno aperto il concerto con pezzi tipici del loro paese, per poi continuare con gli amici anagnini e chiudere con la celebre canzone di Jovanotti, “L’ombelico del mondo”, dedicata al continente africano.
Un bell’esempio di come si possa collaborare insieme, evitare discriminazioni e far tacere le chiacchiere inutili attraverso i suoni della musica.

Tommaso Natalia


TI POTREBBERO INTERESSARE

Celebrata domenica scorsa la giornata internazionale dei migranti. Cosa ci differenzia, però, da loro? Ogni tanto dovremmo vedere alcune cause e conseguenze storiche e potremmo scoprire tante analogie!
In questi giorni migliaia di migranti africani stanno sbarcando sulle nostre coste, accompagnati purtroppo da polemiche da parte di chi preferisce evitare questo problema. Essi sono gli stessi, però, che non sanno che in passato i loro antenati sono stati ugualmente alla ricerca di un futuro migliore.
La vignetta di Tommaso: Co.Tra.L., un nome, una garanzia
La vignetta di Tommaso: La fame è il miglior cuoco che ci sia.
La vignetta di Tommaso: primo maggio, festa dei Lavoratori...