Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

A Carpineto Romano la quinta edizione del concerto per chitarre organizzato dall'associazione "La notte della Chitarra"; appuntamento in piazza Regina Margherita venerdì 19 agosto alle 22

17 agosto 2016

Cantare e ballare in piazza per una notte a Carpineto Romano al suono delle chitarre! È giunto alla sua quinta edizione il classico concerto per chitarre “Note nella Notte”, organizzato dalla Associazione “La notte della chitarra”, che si svolgerà in Piazza Regina Margherita venerdì 19 agosto alle ore 22.00, con il Patrocinio del Comune di Carpineto Romano, e sarà presentato da Stefano Raucci di Radio Radio.
Sul palco: alle chitarre Giorgio Guidi, Piero Polidoro, Luca Bianconi, Sergio Cacciotti,  Alberto Campagna, Enrico Battisti, Simona Astri, Pietro Sangiorgi, Claudio Gessini, Alessandro Benedetti; al basso Jacopo Stella; alle percussioni Pino Marinaro; alla batterie Mirco Calvano e Gabriele D’Errico; al sax Emanuele Gabrielli; vocalist Chiara Taddei (anche chitarra), Elisabetta Taddei e Giuseppe Campagna, presenteranno un repertorio di classici della musica italiana e rock dagli anni ’60 ad oggi.


TI POTREBBERO INTERESSARE

Ancora un interessante appuntamento musicale con i Gemini sabato prossimo 24 ottobre al "Caffè Italiano" di via Casilina n. 67 ad Anagni. La migliore musica italiana interpretata dalla rock band anagnina e tanti brani inediti eseguiti con chitarre, pianoforti e voci. Possiblità di cenare direttamente sul posto, inizio concerto ore 22.00. Da non perdere!
18 chitarre, 2 bassi, percussione, tamarra, violino, armonica e fisarmonica e 5 voci, tutto in una notte e sullo stesso palco. È “La notte della Chitarra”, un concerto voluto per cantare e suonare sotto la luce delle stelle in una lunga notte accompagnata dalle note di decine di chitarre e canzoni da ballare e cantare tutti assieme in un programma che prevede una selezione delle migliori canzoni del rock, del progressive, della canzone d’autore italiana e della canzone popolare.
L'Associazione “Notte della Chitarra”, dopo il successo avuto durante il concerto del 19 agosto, contribuirà, concretamente, ad aiutare le comunità colpite dal sisma. Appuntamento, quindi, a sabato 17 settembre, ore 18.00, presso l'Auditorium Centro Studi Leone XIII di Carpineto Romano, dove si terrà un concerto di raccolti fondi che sarà interamente devoluto alle popolazioni del Centro Italia.
Notte dedicata alla chitarra e a tutti coloro che l’hanno amata e continuano ad amarla quella di questa sera a Carpineto Romano con la prima edizione del concerto “Note nella Notte” per cantare e ballare in piazza Regina Margherita al suono di undici chitarre, un basso, due batterie, un Sax e tre voci con classici brani rock e dei cantautori italiani dagli anni ’60 ai giorni nostri. Il super gruppo composto da Giorgio Guidi, Pietro Sangiorgi, Sergio Cacciotti, Piero Polidoro, Luca Bianconi, Damiano Eramo, Jacopo Stella, Simona Astri, Chiara Taddei, Elisabetta Taddei, Giuseppe Cmpagna, Gabriele D'Errico, Alessandro Benedetti, Francesco Cavalieri, Angelo Filippo Vari, Mirco Calvano, Emanuele Gabrielli si esibirà dalle ore 22.00 in piazza Regina Margherita
Attendere il Natale in compagnia delle chitarre: questa è “Note nella Notte – Christmas Edition” che avrà luogo il 23 dicembre alle ore 21,30 presso la Sala Redemptoris Mater di Carpineto Romano. Giunta alla sua seconda edizione grazia all’impegno dell’Associazione culturale “La notte della chitarra”, guidata da Giorgio Guidi con la collaborazione di Luca Bianconi, Pietro Sangiorgi, Alessandro Benedetti e Piero Polidoro, “Note nella Notte” sarà l’occasione per passare assieme qualche ora ballando e cantando. Un evento da non perdere per chi ama il suono delle chitarre e la grande musica.