Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

Anagni. Martedì 14 giugno presso la biblioteca comunale ultimo appuntamento con le “Letture di opere d’arte”

13 giugno 2016

Chiusura in bellezza per il ciclo di conferenze “ Letture di opere d’arte” organizzato  dall’associazione Anagni Viva, in collaborazione con la biblioteca comunale e con il patrocinio del comune di Anagni. Domani, 14 giugno, alle 17.30 infatti, presso la biblioteca comunale, il tema sarà “L’architettura razionalista e il borgo neorealista”, a cura dell’architetto Luigi di Lorenzo. L’ingresso è libero per quanti vorranno partecipare.


TI POTREBBERO INTERESSARE

L'associazione culturale "Anagni Viva" e la biblioteca comunale "A. Labriola" di Anagni, con il patrocinio del Comune di Anagni, organizzano, per martedì 4 giugno prossimo alle ore 17.30, un interessante evento aperto a tutti. Si tratta della presentazione e della performance di scultura digitale a cura dell'artista Alessandro Cardillo "Le possibilità espressive del software". L'ingresso è libero, l'evento si terrà nella sala delle conferenze della biblioteca comunale di Anagni, in via G. Garibaldi 21.
Con i due prossimi incontri - il primo previsto per il prossimo martedì 7 giugno, l'altro per il 14 giugno - si chiude il primo ciclo di incontri intitolato “Letture di opere d’Arte”, che ha avuto inizio a febbraio e che - da allora - ha avuto un’ampia e convinta partecipazione. L'iniziativa è stata realizzata dall'associazione culturale Anagni Viva e dalla biblioteca comunale di Anagni "A. Labriola", con il patrocinio del Comune di Anagni e con il sostegno di BancAnagni. Le lezioni storico critiche previste per i due prossimi martedì sono a cura dell'arch. Luigi Di Lorenzo.
Oggi, 29 aprile, nella sala della Biblioteca alle ore 17.30, la prof.ssa Nicoletta Cellitti illustrerà la vita e le opere delle "pittrici professsioniste", nel secondo incontro dedicato alle donne nella Storia dell’Arte; l'incontro è organizzato da "Anagni Viva" e dalla biblioteca comunale di Anagni, con il patrocinio del Comune. Il 7 maggio prossimo, con la conferenza dedicata a Frida Kahlo, si concluderà il ciclo di quest’anno. Vi invitiamo a partecipare. prof.ssa Anna Natalia, presidente di Anagni Viva
Domani - martedì 21 maggio - alle ore 17.30 presso la Sala delle conferenze della Biblioteca comunale "A. Labriola" di Anagni si terrà la presentazione del libro "Generazione fuori luogo" del giovane autore montelanichese Giulio Ronzoni; l'ingresso è aperto a tutti.
"A lezione di immagine", questo il titolo del corso di fotografia il cui inizio è previsto per il prossimo 5 marzo nella sala delle conferenze della Biblioteca Comunale di Anagni, in via G. Garibaldi 21. Per informazioni, iscrizioni e adesioni occorre contattare i seguenti recapiti: