Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

Anagni. Ecco gli studenti della 3D della Scuola media di San Magno, vincitori del concorso Matematica senza frontiere

24 maggio 2016

I ragazzi della III D dell’IC2 di Anagni hanno posato nella mattinata di oggi, martedì 24 maggio, nel cortile della sede di San Magno, con le magliette ed i premi vinti nel concorso Matematica senza frontiere. Gli studenti della professoressa Carla Marotta, lo scorso aprile, avevano ottenuto un lusinghiero primo posto nel concorso, riservato alle scuole medie di tutto il territorio nazionale. La conferma dell’ottimo lavoro portato avanti dagli studenti e dai loro insegnanti arriva del resto anche dai lusinghieri risultati ottenuti, ad esempio, nei Giochi matematici proposti dalla Bocconi di Milano. Agli studenti, ed ai loro professori, le congratulazioni da parte della redazione di anagnia.com.


TI POTREBBERO INTERESSARE

L’anno scolastico appena terminato ad Anagni è stato caratterizzato, purtroppo per gli studenti della scuola media di San Magno, da una importante novità. La fine dell’attività di insegnamento della professoressa Carla Marotta. Che, dopo tanti anni di lavoro appassionato ed apprezzato da studenti e colleghi (tra cui il sottoscritto), ha deciso di andare in pensione e di prendersi un più che meritato riposo.
Sono Francesco Vespa della classe prima sez. A della scuola secondaria di primo grado di via San Magno e a Gabriele Ponzi, studente della classe seconda sez. B della scuola secondaria di primo grado di Sgurgola, i due giovanissimi studenti dell'Istituto Comprensivo Anagni Secondo ammessi alla finale dei campionati internazionali di giochi matematici organizzati dal centro Pristem dell'Università Bocconi di Milano che si terrà il 13 maggio prossimo nel capoluogo lombardo.
E’ appena giunta la notizia che la classe 3 D della scuola secondaria di I grado del Secondo Istituto Comprensivo di Anagni ha vinto il concorso nazionale “Matematica senza frontiere”, entrando di diritto nella classifica dei migliori risultati nazionali della categoria junior per le classi terze della Scuola Media.
Per il terzo anno consecutivo il secondo istituto comprensivo di Anagni ha partecipato ai giochi matematici proposti dall’Università Bocconi di Milano al fine di valorizzare le eccellenze in campo matematico.
Ancora allarme per i bocconi avvelenati, dopo i due casi recenti di Trevi Nel Lazio, dove a distanza di pochi giorni sono stati rinvenuti quattro cani morti, questa volta a pagare le conseguenze è stato un cane nel Comune di Guarcino rinvenuto in località Torrita. Sul posto sono intervenute le guardie zoofile dell’Accademia Kronos coordinate dal comandante provinciale Armando Bruni. Rinvenuti altri bocconi avvelenati dalle guardie zoofile a Guarcino; il responsabile provinciale dell’Accademia Kronos Armando Bruni: “avvisi di pericolo nell’area dove è stato trovato il cane morto”