Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

Concerto di Natale per i Faber Live che incantano tutti con la loro musica a La Forma di Serrone

23 dicembre 2015

Grande successo dei Faber Live lunedì 21 dicembre nei locali della discoteca “I Tronchi”, caratteristico locale della ridente località La Forma di Serrone. L’evento, con il patrocinio del Comune di Serrone e la collaborazione dell’Istituto Comprensivo dello stesso paese, si è svolto in una magica atmosfera natalizia con tanti bambini festanti che si sono alternati con i professionisti dei Faber Live cantando alcuni brani di D André. Gli alunni sono stati preparati dagli insegnanti della scuola primaria con sede a La Forma, tra cui i maestri Luigino Luciani e Fabiola Corbi che hanno portato avanti con passione questo progetto con l’aiuto del Dirigente Scolastico Tommaso Damizia e del Sindaco di Serrone Natale Nucheli. Entrambi hanno salutato il pubblico prima dell’inizio del Concerto mettendo in risalto lo spirito gioioso e partecipativo dei bambini che, divisi per classi scolastiche, hanno cantato alcuni brani del grande cantautore genovese quali Don Rafaè, Geordie, Via del Campo, La canzone di Marinella e Il pescatore, con diverse strofe cantate in dialetto ciociaro. Anche il pubblico, composto in buona parte dai bambini, i loro genitori e gli insegnanti, ha partecipato attivamente allo spettacolo accompagnando, con il battere ritmico delle mani, molte delle canzoni interpretate. La serata si è conclusa in maniera festosa con il tradizionale scambio di auguri natalizi.


TI POTREBBERO INTERESSARE

Grande attesa per il concerto che si terrà si terrà giovedì 22 dicembre ad Anagni presso il Palazzetto dello sport del comune, dalle 10 del mattino. Concerto che sarà dedicato alla raccolta di fondi a favore della caramella buona Onlus.
I Faber Live si esibiranno in versione acustica sabato 5 marzo ad Anagni presso la Sala della Ragione alle ore 18:00. La serata - a offerta libera - sarà a sostegno della Fondazione AVSI, organizzazione non governativa, ONLUS, nata nel 1972 e impegnata con 107 progetti di cooperazione allo sviluppo in 30 paesi del mondo di Africa, America Latina e Caraibi, Est Europa, Medio Oriente, Asia. "Quella di sabato prossimo sarà un'occasione imperdibile per ascoltare buona musica e, insieme, per aiutare chi soffre. Vi aspettiamo numerosi!", afferma il presidente dell'associazione "Faber Live", Vincenzo De Palo.
Si è tenuto nei giorni scorsi nella chiesa Parrocchiale di San Pietro in concomitanza con l'allestimento del Presepe Etnografico a grandezza naturale realizzato dall’Associazione Culturale Serrone il concerto di Natale della Banda Musicale de La Forma; tra i presenti anche il sindaco Giancarlo Proietto e il vice-sindaco Enilde Tucci. A dirigere la banda, il maestro Antonello Timpani, docente presso il Conservatorio Musicale "L. Refice" di Frosinone: straordinaria l'esibizione dell'ensemble da lui diretta. Da registrare, l'assoluta performance solista di Matteo Fianco che ha eseguito alla perfezione “Aria for alto sax” di Lorenzo Pusceddu.
C'erano anche il sindaco Natale Nucheli e l'assessora Antonietta Damizia a ritirare il premio, nella città di Montefalco (Pg), insieme all'imprenditore serronese Emanuele Terenzi che, con il vino Nero dello Scalambra 2015, delle Antiche Cantine Mario Terenzi, ha ricevuto la “Medaglia d'oro” alla Selezione del sindaco 2017, il concorso enologico internazionale organizzato dall'Associazione Nazionale Città del Vino che ha premiato l'azienda serronese come unica cantina della provincia di Frosinone.