Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

Fiuggi. La Junior Orchestra dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia alla fonte Bonfiacio VIII

1 agosto 2015

A partire dalle ore 19 di questa sera - sabato primo agosto - la Junior Orchestra dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia si esibirà alla fonte Bonifacio VIII di Fiuggi con delle prove a sezione; alle ore 21, poi, i musicisti si riuniranno nel concerto. Questo importante evento é patrocinato dal comune di Fiuggi in collaborazione con Acqua&Terme Fiuggi mentre il campus estivo dell'Accademia é patrocinato e sponsorizzato dalla regione Lazio. L'ingresso è gratuito, tutti sono invitati a partecipare.


TI POTREBBERO INTERESSARE

Torna a Fiuggi l'Accademia Nazionale di Santa Cecilia con due imperdibili appuntamenti nell'ambito del progetto europeo "MUSIC UP CLOSE NETWORK: connecting orchestral music to young audiences” Il coro delle Voci Bianche accompagnati dai solisti e dagli strumentisti, diretti dal maestro Ciro Visco, si esibiranno in “Altissima Luce - Misericordia e Giubilo dal Medioevo al Barocco" domenica 24 luglio alle ore 16,00 presso la Chiesa di San Pietro. Lunedi 1 agosto alle ore 21,00 le Terme Bonifacio VIII ospiteranno il concerto della JuniOrchestra dell'Accademia con 130 giovani strumentisti. L'ingresso ai concerti è gratuito. "Dopo la meravigliosa esperienza dello scorso anno, abbiamo lavorato a rafforzare il legame con la prestigiosa Accademia della Santa Cecilia." - dichiara l'Assessore alla Cultura del Comune di Fiuggi, Elisa Costantini - Fiuggi, Musica e Giovani, un legame forte che può creare iniziative culturali di forte impatto e grande qualità."
L’Accademia Bonifaciana, con il proprio Rettore Presidente Comm. Dott. Sante De Angelis, in collaborazione con la Fondazione Bonifacio VIII, con la Presidente Prof.ssa Anna Marsili, in occasione delle imminenti festività natalizie hanno organizzato il Concerto “da Bach a Piazzolla, i tre secoli d’oro della Musica”, che si terrà lunedì 12 dicembre 2016 alle ore 11 presso l’Auditorium della Scuola Cattolica Bonifacio VIII
Sabato 25 giugno avrà inizio la XXVII edizione degli appuntamenti culturali di FiuggiPlateaEuropa. La manifestazione ideata nel 1989 da Pino Pelloni e diretta da Pino De Carolis, giocherà su diverse location della cittadina termale: l'antico borgo di Anticoli con il suo Ghetto ebraico, il giardino dell'Excelsior (Bar DueP) a Fiuggi città, l'Albergo Villa Igea di Fiuggi Fonte e la Fonte Bonifacio VIII, con le uscite di Trevi nel Lazio e Trivigliano.
Inaugurata nel salone della Fonte Bonifacio VIII di Fiuggi la mostra personale dell'artista ceccanese Marco Gizzi
La programmazione degli eventi per la stagione estiva 2016, coordinata con l'offerta culturale e di intrattenimento delle Terme, presenta numerosi eventi musicali, letterari e teatrali. Dal 2 al 17 luglio sarà ospitata presso la Sala Bomboniera del Teatro Comunale la mostra “The Body Tells” a cura dell’Associazione Nitam. Il 2 luglio, dopo l’inaugurazione della mostra, si svolgerà alle ore 21,00 nel teatro Comunale il primo spettacolo della stagione teatrale del Fiuggi TeatroScuola con “Il Canzoniere”.