Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

Anagni. Ultime ore per la mostra fotografica “Scoprire il volto dell’altro” organizzata dal Liceo Dante Alighieri in collaborazione con Michele De Punzio

17 maggio 2015

Ultime ore per visitare la mostra fotografica “Scoprire il volto dell’altro” allestita dai ragazzi del Liceo Dante Alighieri di Anagni, coordinati dal fotografo Michele Di Punzio presso la sede dell’associazione Progetto Anagni, a Palazzo Barnekow. Una mostra che ha rappresentato il culmine di un laboratorio di fotografia tenuto presso il Liceo per tutto l’anno, ed al quale hanno partecipato studenti ed esterni, interessati all’arte della fotografia. Nel lavoro di laboratorio i giovani partecipanti hanno potuto approfondire l’arte della fotografia, che hanno poi applicato alle produzioni messe in mostra. La mostra sarà visitabile fino ad oggi, domenica 17 maggio, dalle 17 alle 19.30.

 

TI POTREBBERO INTERESSARE

L-Istruzione Superiore "Dante Alighieri" di Anagni organizza il corso "La fotografia, arte ed espressione". Il corso inizierà martedì 28 ottobre prossimo e sarà articolato in dieci lezioni per un totale di venti ore.
Cadono pezzi di intonaco dalla medievale casa Barnekow, sul corso Vittorio Emanuele; nella notte tra sabato e domenica grossi pezzi di incrostatura delle volte hanno ceduto al peso degli anni - dei secoli, anzi - e sono caduti sulle scale che portano agli ambienti del primo piano. L'area è stata transennata dai tecnici del comune di Anagni per motivi di sicurezza. L’affascinante dimora, costruita nel XIII secolo, è adornata sulla facciata da affreschi realizzati da uno dei suoi stessi acquirenti, il pittore Alberto di Barnekow, che venne ad abitare qui nel XIX secolo. Le immagini rappresentano tematiche religiose e accanto ad alcune sono visibili scritte in lingua svedese. L’abitazione è qualificata inoltre, sulla facciata, da una bella bifora e da una scala esterna sormontata da due archi a tutto sesto. Nell’edificio, è stata ospitata per un certo periodo, una mostra del noto scultore anagnino Tommaso Gismondi, che ha acquistato e restaurato la casa negli anni ’70; ora la mostra è stata trasferita in uno spazio creato appositamente in Piazza Innocenzo III. La Casa sorge sulla Strada Vittorio Emanuele, e nei pressi è visitabile anche la Chiesa di Sant’Andrea.
Da domani - giovedì 15 settembre 2016 - entreranno in vigore gli orari del periodo scolastico della navetta, predisposti dal Comune di Anagni per permettere anche agli studenti di usufruire del servizio gratuito.
Un appuntamento importante quello programmato oggi, 28 novembre, dal gruppo consiliare Progetto Anagni Nel pomeriggio infatti, a partire dalle 18.45, nella sede di Palazzo Barnekow, Federlazio incontrerà le realtà imprenditoriali del territorio.
L’amministrazione comunale di Anagni organizza, dal 2 al 9 aprile, la Settimana ecologica. Per il periodo scelto sarà in servizio una navetta alimentata a gas metano con i seguenti percorsi: Liceo San Giorgetto - Parcheggio Sanità – Ospedale “vecchio” – Cattedrale Piazza Innocenzo III – Piazza Bonifacio VIII – Piazza San Giovanni – Piazza Cavour – Piazza Bacchetti – Largo Zegretti – Bar Rossi – Liceo pedagogico – Viale Matteotti “La Rotonda” – Leoniano (fermate andata); Inps – Bar Rossi – Porta Cerere (BancAnagni) – Casa Barnekow – Piscina – Cimitero – Parcheggio Sanità – Liceo San Giorgetto (fermate ritorno).