Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

23 e 24 dicembre - Carpineto Romano in musica “ La notte della Chitarra - Christmas Edition” e “gli zampognari”

22 dicembre 2014

“La notte della Chitarra. Christmas Edition” è un concerto voluto per cantare e suonare tutti insieme prima della Notte Santa di Natale, con un programma che prevede una selezione delle migliori canzoni del rock, del progressive, della canzone d’autore italiana e della canzone popolare.
“La notte della chitarra. Christmas Edition”è organizzata da Giorgio Guidi con la collaborazione di Pietro Sangiorgi, Luca Bianconi, Andrea Campagna, Cesare Gonnella e Piero Polidoro e la direzione artistica di Roberto Cacciotti.

Una notte da non perdere per riscoprire il magico e potente suono delle sei corde elettriche e delle loro note. Una notte che con il giusto mood ci vuole accompagnare al Natale e al nuovo Anno.
L’appuntamento per tutti è martedì 23 dicembre presso la sala Redemptoris Mater a partire dalle ore 22.00
Mercoledì 24 dicembre, come da tradizione, le vie di Carpineto Romano saranno allietate dal tradizionale suono degli zampognari che con i loro strumenti annunciano l’arrivo del Santo Natale.
“Auguro a tutti i cittadini e a tutti coloro che arriveranno in paese di trascorrere questi giorni in letizia e serenità” ha auspicato il primo cittadino di Carpineto Romano Matteo Battisti, auguri ai quali si sono associati anche l’Assessore alla Cultura Noemi Campagna e tutta la Giunta ed il Consiglio Comunale.


TI POTREBBERO INTERESSARE

Sei corde di una chitarra per auguri natalizi veramente speciali: il 23 dicembre a Carpineto Romano, alle ore 21,30 presso la Sala Redemptoris Mater, le Associazioni "Notte della Chitarra"e "CreativaMente" mettono in scena il concerto natalizio per chitarre, ormai un classico delle feste. Sul palco saliranno: Pietro Sangiorgi, Bianconi Luca, Claudio Gessini, Giorgio Guidi, Piero Polidoro, Valentina Rossetti. Sergio Cacciotti, Jacopo Stella, Alberto Campagna, Chiara Taddei, Elisabetta Taddei, Enrico Battisti, Giuseppe Campagna, Emanuele Gabrielli, Gabriele D' Enrico, Fabio Macali, Ilaria Stella, Federica Campagna, Alessandro Benedetti per far trascorrere a tutti una serata in serenità ed allegria con pezzi del repertorio classico del rock e della canzone d'autore italiana
Attendere il Natale in compagnia delle chitarre: questa è “Note nella Notte – Christmas Edition” che avrà luogo il 23 dicembre alle ore 21,30 presso la Sala Redemptoris Mater di Carpineto Romano. Giunta alla sua seconda edizione grazia all’impegno dell’Associazione culturale “La notte della chitarra”, guidata da Giorgio Guidi con la collaborazione di Luca Bianconi, Pietro Sangiorgi, Alessandro Benedetti e Piero Polidoro, “Note nella Notte” sarà l’occasione per passare assieme qualche ora ballando e cantando. Un evento da non perdere per chi ama il suono delle chitarre e la grande musica.
Notte dedicata alla chitarra e a tutti coloro che l’hanno amata e continuano ad amarla quella di questa sera a Carpineto Romano con la prima edizione del concerto “Note nella Notte” per cantare e ballare in piazza Regina Margherita al suono di undici chitarre, un basso, due batterie, un Sax e tre voci con classici brani rock e dei cantautori italiani dagli anni ’60 ai giorni nostri. Il super gruppo composto da Giorgio Guidi, Pietro Sangiorgi, Sergio Cacciotti, Piero Polidoro, Luca Bianconi, Damiano Eramo, Jacopo Stella, Simona Astri, Chiara Taddei, Elisabetta Taddei, Giuseppe Cmpagna, Gabriele D'Errico, Alessandro Benedetti, Francesco Cavalieri, Angelo Filippo Vari, Mirco Calvano, Emanuele Gabrielli si esibirà dalle ore 22.00 in piazza Regina Margherita
L'estate di Carpineto Romano anche quest'anno presenta lo spettacolare concerto "la Notte della Chitarra", per ballare e cantare tutti insieme con il travolgente ritmo rock delle sei corde domenica 20 agosto 2017 in piazza Regina Margherita; sul palco si esibiranno:
Cantare e ballare in piazza per una notte a Carpineto Romano al suono delle chitarre! È giunto alla sua quinta edizione il classico concerto per chitarre “Note nella Notte”, organizzato dalla Associazione “La notte della chitarra”, che si svolgerà in Piazza Regina Margherita venerdì 19 agosto alle ore 22.00, con il Patrocinio del Comune di Carpineto Romano, e sarà presentato da Stefano Raucci di Radio Radio.