Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

Fly... sulle ali della danza; a piazza Cavour appuntamento con l'A.S.D. Blue Fitness di Annarita Pontecorvo

28 agosto 2014

"Fly... sulle ali della danza" è il titolo dello spettacolo che domani sera, 29 agosto, l'A.S.D. Blue Fitness porterà in scena sul palco di piazza Cavour; due i mini-musical allestiti, "La bella e la bestia" e "Moulin Rouge", intervallati dall'esibizione di danza del ventre di Arialtea e "Le rose del Deserto".
In un'ora e mezzo di musica e danza saliranno sul palco bambini e ragazzi della storica scuola che ha sede in viale Regina Margherita ad Anagni; la direzione artistica e le coreografie sono affidate ad Annarita Pontercorvo, la serata sarà presentata da Aurora Folcarelli.


TI POTREBBERO INTERESSARE

"Archetipe - The roots of the Soul": il prossimo 30 giugno, al palaTiziano di Anagni, il saggio/spettacolo dell'A.S.D. Blue Fitness diretta dalla insegnante Annarita Pontecorvo
Sarà una splendida festa della Danza e del Fitness quella in programma per i prossimi 28 e 29 gennaio ad Anagni con la seconda edizione dell'evento "Anagni in Danza", organizzato dalla Blue Fitness ASD di Annarita Pontecorvo. La scuola Blue Fitness - da sempre attenta alla formazione dei giovani e alla cura dei loro talenti e delle loro passioni - opera da 33 anni sul territorio di Anagni. Negli ultimi due anni collabora con Ilmovimentoarts On Stage del maestro Dario Laffranchi e sta realizzando una serie di eventi con nomi famosi del panorama coreutico quali Luciano Cannito, Luca Peluso, Besnik Llushi (Accademia di Tirana) Anna Rita Larghi, Rosa Carretta. Quest'anno porterà ad Anagni il 28 e 29 gennaio nomi e maestri di indubbia fama come quello di Kledi Kadiu professore di "Amici", Martina Nadalini ballerina professionista in "Amici", Roberto Carrozzino ballerino Rai, Anna Maria Galeotti (insegnante dell'Accademia Nazionale di Danza di Roma). Ultima novità di questa realtà tutta anagnina la costituzione di una vera e propria compagnia Musical con un fantastico corpo di ballo e portentose voci che abbiamo già potuto ascoltare in piazza Cavour il 24 agosto scorso. Per la Blue Fitness è un continuo work-in- progress in favore di chi ama l'Arte e lo Sport.
Tre giorni di "Festa democratica" in piazza Cavour ad Anagni; si parte venerdì 11 settembre con spettacoli di danza ed animazione. Sabato 12 settembre sarà la volta di DM Live, con la partecipazione dei ragazzi dell'Organetto Band. Domenica 13 settembre serata anagnina con i Gemini, Alessandra Piccirilli, Emiliano Fratarcangeli, Edoardo Boccitto, i Dedalo e Valentina Corsi, con la partecipazione della scuola di danza Blue Fitness. La serata sarà presentata da Marco Fumenti. A mezzanotte, l'estrazione della lotteria. La manifestazione è resa possibile grazie al contributo dell'Albergo Ristorante Santoro, Pizzeria Il Ranch, Gelateria Peter Pan, Macelleria Salumeria "Città dei Papi" di Mauro Nobili, Pizzeria 199, Zoo market Poggi srl, Emme Auto Casilina e Azienda Agricola Occhiodoro di Sgurgola.
"Il nostro corpo crea il pensiero e la danza è il suo linguaggio"; è questo il motto de "L'Etoile - Danza, Cultura e Fitness" di Noemi Fabbrizi la cui inaugurazione è prevista per il prossimo 10 settembre alle ore 17.00 in via G. Garibaldi ad Anagni; diversi i corsi di danza e fitness che saranno attivati, ne elenchiamo alcuni: propedeutica, classica, contemporanea, hip-hop, musical, pax de deux, modern jazz, zumba, salsa e bachata, pilates, balli di gruppo, gag, tonificazione e altro ancora. Per informazioni e per iscriversi si può chiamare questo numero di telefono: 3391658930.
Uno spettacolo per dire "no" alla violenza sulle donne non soltanto con le parole ma anche (e soprattutto...) con la musica e con la danza. L’appuntamento è per il 26 agosto prossimo in Piazza Cavour ad Anagni a partire dalle ore 21.00: l'evento si chiamerà "Gran gala della Danza - Non restiamo in silenzio; insieme contro la violenza sulle donne” e sarà patrocinato dal Comune di Anagni. Anche stavolta l’idea è del giovane talent-scout anagnino Marco Franceschetti, mentre la regia è affidata a Giovanni Ragone e a Vanessa Palombo.