Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

Trevi nel Lazio. Controlli sui venditori ambulanti in località Altipiani di Arcinazzo, i Carabinieri elevano contravvenzioni per oltre 20.000 euro

1 luglio 2019

Nelle prime ore della giornata di ieri, in località Altipiani di Arcinazzo del Comune di Trevi nel Lazio, i militari della locale Stazione a seguito di un’ordinanza emessa dalla Questura di Frosinone hanno proceduto al controllo delle autorizzazioni comunali per l’occupazione del suolo pubblico nei confronti di alcuni venditori ambulanti morosi.
Durante il controllo è stato accertato che due di questi erano sprovvisti della relativa autorizzazione per la vendita ambulante e nei confronti degli stessi è stata elevata una sanzione amministrativa dell’importo di euro 10.328.
Nel medesimo contesto, si è accertata la presenza di due veicoli in uso a venditori ambulanti sprovvisti di assicurazione obbligatoria e pertanto sanzionati a norma dell’art. 193 comma 2 del C.d.s. e sottoposti a sequestro amministrativo.


TI POTREBBERO INTERESSARE

Centinaia di pneumatici gettati in una scarpata tra gli Altipiani di Arcinazzo e Trevi nel Lazio: uno schiaffo all'ambiente senza precedenti per questo territorio
"La via da seguire è la prevenzione", questo il titolo dell'evento organizzato dalla sezione pigliese della Croce Rossa Italiana con il patrocinio del comune di Trevi nel Lazio. Continua a leggere...
E’ stato ufficialmente consegnato e installato presso la sede distaccata del comitato della Croce di Rossa Italiana di Piglio, agli Altipiani di Arcinazzo in piazza Suria nel territorio del Comune di Trevi Nel Lazio, un defibrillatore semiautomatico esterno (DAE) donato dal Comitato Locale della CRI di Piglio. Un dono prezioso per la comunità della località turistica degli Altipiani di Arcinazzo.
Nel pomeriggio di ieri - giovedì 5 gennaio - i militari della Stazione di Trevi nel Lazio, al termine di attività investigativa intrapresa a seguito di alcuni furti perpetrati in quella zona all’inizio dell’anno, hanno denunciato in stato di libertà un 58enne ed un 35enne, residenti a Fiuggi, entrambi già censiti per reati contro il patrimonio, per il reato di furto in abitazione in concorso.
Tre appuntamenti - tutti e tre nella stessa giornata - dedicati alla cura e alla salvaguardia degli amici a quattro zampe: il prossimo 21 febbraio l'associazione EKOS Pet Onluns e il circolo ambientale di Frosinone, in collaborazione con i comuni di Trevi nel Lazio e Piglio, hanno organizzato una campagna di microchippatura gratuita, realizzata con il supporto dell'autoambulanza veterinaria. Questi gli orari: a Trevi nel Lazio, in piazza VI novembre, dalle ore 9 alle ore 11; agli Altipiani di Arcinazzo, in piazza Suria, dalle ore 11.15 alle ore 13; a Piglio, in piazza Roma, dalle ore 15 alle ore 18. Per informazioni ci si può rivolgere a questo numero di telefono: 3272472533.