Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

Traffico di droga a piazza Spada di Fiuggi, sei persone sottoposte a misure personali cautelari; blitz di Carabinieri e Guardia di Finanza. Coinvolti alcuni minorenni; elicottero e le sirene svegliano i residenti

11 giugno 2019

Dalle prime ore di questa mattina, militari dei Comandi Provinciali di Frosinone dei Carabinieri e della Guardia di Finanza stanno dando esecuzione a sei misure personali cautelari (quattro con applicazione di ordinanza di custodia in carcere, due all’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria), emesse dai Giudici per le Indagini Preliminari dei Tribunali di Frosinone e per i Minorenni di Roma, per i reati di traffico, detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, commessi da un gruppo criminale composto prevalentemente da giovani e dedito allo spaccio di sostanze stupefacenti, principalmente a Fiuggi.
Contestualmente all’esecuzione degli arresti, sono in esecuzione diverse perquisizioni nei confronti di altri soggetti a vario titolo implicati nelle attività di indagine e residenti nelle provincie di Frosinone, Latina, Perugia e Roma.

I provvedimenti restrittivi scaturiscono dalla conclusione dell’indagine denominata “Synergy”, condotta congiuntamente dai militari della Tenenza della Guardia di Finanza di Fiuggi e dalla locale Stazione dei Carabinieri, coordinati dalle Procure della Repubblica presso il Tribunale di Frosinone e dei Minorenni di Roma, ha consentito di disvelare e disarticolare un’organizzazione criminale costituita dalle persone tratte in arresto, in grado di gestire lo spaccio di cocaina, crack, hashish e marijuana nella centralissima Piazza Spada della città termale a favore di una fitta rete di clienti.
Nella vasta operazione, sono impiegati complessivamente 150 militari della Guardia di Finanza e dei Carabinieri, con il supporto di un elicottero della Sezione Aerea della Guardia di Finanza di Pratica di Mare (RM) e l’ausilio di cinque unità cinofile delle Fiamme Gialle e dell’Arma dei Carabinieri.
Ulteriori dettagli sull’operazione verranno forniti nel corso di una conferenza stampa che si terrà alle ore 11.00 odierne presso il Comando Compagnia Carabinieri di Alatri, alla presenza degli Ufficiali delle rispettive Forze di Polizia operanti.


 


TI POTREBBERO INTERESSARE

Guardia di Finanza, operazione "Stammer": decine di arresti in tutta Italia, due anche a Supino e a Frosinone. Facevano parte di una ramificata organizzazione criminale di stampo ‘ndranghetistico
Una importante operazione congiunta fra i Carabinieri della Compagnia e i militari della Guardia di Finanza di Desenzano sul Garda - tuttora in corso - sta portando all'arresto di diverse persone tra Colleferro e Paliano; l'operazione è supportata logisticamente dai Carabinieri della Compagnia di Anagni. Il blitz è ancora in fase di svolgimento e si avvale dell'ausilio di un elicottero che da questa mattina sta sorvolando alcuni Comuni dell'area nord della provincia. Notizia in aggiornamento.
Vige il massimo riserbo sull'importante operazione portata a termine questa mattina dai militari della Guardia di Finanza di Colleferro agli ordini del cap. Ivan Cesari che hanno sequestrato un ingentissimo quantitativo di droga (foto in alto) abilmente occultata alla vista all'interno di alcuni bancali che contenevano cipolle. Al momento non si hanno dettagli circa il quantitativo preciso né sulla natura della sostanza; restiamo in attesa di conoscere i dettagli dell'operazione dal comunicato che verrà diramato forse nelle prossime ore dal Comando provinciale della Guardia di Finanza di Roma.
Questa mattina - mercoledì 15 agosto 2018 - in occasione della festività dell’Assunta, il Signor Prefetto di Frosinone Ignazio Portelli ha fatto visita al Comando Provinciale Carabinieri di Frosinone. Il pappresentante del Governo Territoriale, ricevuto dal Comandante Provinciale Colonnello Fabio Cagnazzo, nell’occasione ha incontrato tutto il personale presente ed ha visitato la Centrale Operativa. Il Comandante Provinciale ha ringraziato il Prefetto per la sensibilità e la disponibilità mostrata nei confronti dei militari dell’Arma impiegati nel servizio di controllo del territorio.
Sabato prossimo 21 maggio a partire dalle ore 10.30 si terrà la cerimonia di inaugurazione della nuova sede della Brigata della Guardia di Finanza di Anagni, in via Gen. Carlo Alberto Dalla Chiesa. Ecco, di seguito, il programma della giornata, così come è stato comunicato a questa redazione dal comando provinciale della Guardia di Finanza di Frosinone: