Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

Autostrada del Sole. Incidente tra Valmontone e il bivio con la Diramazione Roma Sud in direzione di Roma: una persona deceduta e una ferita in maniera seria

11 ottobre 2017

Alle ore 12:10 circa sull’autostrada A1 Milano-Napoli è avvenuto un incidente nel tratto compreso tra Valmontone e il bivio con la Diramazione Roma Sud in direzione di Roma, all’altezza del km 583,500. Nel sinistro, che ha visto il coinvolgimento di un mezzo pesante e di un’autovettura, una persona é deceduta e un’altra è rimasta ferita. Sul luogo dell’evento, dove il traffico per diverse ore ha proceduto sulla sola corsia di sorpasso e si sono registrati 3km di coda in direzione di Roma, sono intervenute le pattuglie della Polizia Stradale, i Vigili del Fuoco, i soccorsi meccanici e sanitari, oltre al personale della Direzione 5° Tronco di Fiano Romano.


TI POTREBBERO INTERESSARE

Un autoarticolato di grosse dimensioni in transito sull-altezza del km 578 invadendo la corsia di marcia opposta. Per consentire ai mezzi di soccorso di liberare la strada dal materiale trasportato dal tir, l'autostrada del Sole è rimasta chiusa per circa due ore con uscita obbligatoria a Valmontone e a Colleferro.
Un grave incidente stradale si è verificato attorno alle 22 di ieri sera - sabato 22 luglio - al km 579 dell'autostrada del Sole A1, in direzione di Napoli; per cause ora al vaglio della Polizia Stradale e della direzione 5° Tronco di Fiano Romano tre veicoli - un'auto, un camion e un furgone sul quale viaggiavano in sei persone - si sono scontrate in maniera piuttosto violenta. Sette persone sono rimaste ferite, alcune di queste in maniera gravissima. Sul luogo dell’incidente i mezzi di soccorso la Polizia Stradale e i Vigili del Fuoco di Colleferro.
Traffico fino a dieci chilometri - oggi pomeriggio, sull'autostrada del Sole - per un grave incidente verificatosi al km 588 in direzione sud, nel tratto compreso tra Valmontone e Colleferro. Per cause al vaglio della Polizia Stradale un'auto che viaggiava in direzione di Napoli si è ribaltata senza però coinvolgere altri veicoli nell'incidente. Gravi le ferite riportate dall'uomo che conduceva il veicolo, tanto che si è reso necessario il trasferimento in eliambulanza in una struttura attrezzata della Caputale. Per due ore l'autostrada è rimasta chiusa per consentire le operazioni di soccorso e di messa in sicurezza dell'area. Il traffico si è riversato sulla via Casilina, letteralmente intasandola.
Quattro autovetture sono rimaste coinvolte in un grosso incidente avvenuto lungo l'autostrada del Sole tra i caselli di Colleferro e Valmontone; otto i chilometri di coda che si sono formati e tantissimi disagi in questo weekend di rientro dalle vacanze. L'incidente è avvenuto al km 581; i mezzi incidentati sono stati spostati in corsia d’emergenza ed il traffico è scorso su tre corsie. Considerato l’enorme numero di veicoli in movimento in questo weekend di fine agosto ci sono stati forti rallentamenti. Al momento non ci sono notizie sulle condizioni di salute delle persone rimaste ferite nell’incidente.
Due distinti incidenti si sono verificati nella mattinata di oggi - lunedì 21 dicembre - sul tratto autostradale compreso tra i caselli di Anagni e Colleferro; il primo, in ordine di tempo, è avvenuto in direzione di Roma: un'auto - per cause al vaglio della Polizia Stradale di Fiano Romano - si è ribaltata. Per estrarre il guidatore dalle lamiere si è reso necessario l'intervento dei Vigili del Fuoco. L'uomo è rimasto ferito in maniera fortunatamente non grave. L'altro incidente si è verificato verso le 11.20: un autoarticolato di grosse dimensioni ha preso fuoco per cause ignote. L'autista, accortosi di quanto stava accadendo, ha accostato il mezzo ed è sceso per chiamare aiuto.