Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

Frosinone. Minacciò e rubò il portafogli ad un giovane di Alatri: 33enne anagnino denunciato dai Carabinieri

18 novembre 2015

E' grazie alla testimonianza di alcuni passanti che i Carabinieri della Compagnia di Alatri agli ordini del cap. Antonio Contente sono riusciti ad incastrare l'uomo che lo scorso sei novembre ha minacciato con un coltello e rapinato un trentunenne di Alatri rubandogli il portafogli contenente alcune centinaia di euro. Si tratta di un 33enne di Anagni - le cui iniziali sono T.I. - che ora dovrà rispondere di rapina. Il "fattaccio" si è verificato qualche giorno fa a Frosinone: individuata e seguita per alcune decine di metri la vittima, l'anagnino - giunto in un luogo appartato - ha estratto il coltello e si è fatto consegnare il portafogli. Subito dopo il colpo, il giovane rapinato si recò ad Alatri, sua città di residenza, e, presso la stazione dei carabinieri, presentò una dettagliata denuncia di quanto gli era accaduto poco prima.


TI POTREBBERO INTERESSARE

Il Maggiore Antonio Contente lascia, dopo sei anni, il Comando della Compagnia Carabinieri di Alatri per assumere il Comando della Prima Sezione del Nucleo Investigativo del Gruppo Carabinieri di Frascati. L’Ufficiale, giunto ad Alatri nel mese di settembre 2011 nel corso di questi anni ha affrontato diverse problematiche tra le quali vi è da ricordare in particolare l’emergenza neve del 2012 allorquando
Da questa mattina non si hanno più notizie di Sonia Veglianti, giovane studentessa di diciotto anni scomparsa a Collepardo. La ragazzo - proprio questa mattina - avrebbe dovuto sostenere la prova orale degli esami di maturità. Sulle sue tracce, gli uomini del Soccorso Alpino e dei Carabinieri della Compagnia di Alatri agli ordini del maggiore Antonio Contente.
Nella tarda serata di ieri, giovedì primo giugno, ad Alatri, i militari del Nucleo Operativo e Radio Mobile -Aliquota Operativa- della locale Compagnia diretta dal cap. Antonio Contente, nell’ambito delle attività volte a contrastare lo spaccio di stupefacenti nel territorio, hanno arrestato Franco Castagnacci, 50enne, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Alatri. Individuato ed assicurato alla Giustizia dai Carabinieri della locale Compagnia l'uomo che lo scorso 4 gennaio ha compiuto la rapina in danno del bar "La Fiura"
Aveva tentato di rubare all’interno di un centro commerciale. Scoperto, ha provato a scappare e, raggiunto, ad aggredire i carabinieri. Inevitabile a questo punto l’arresto. La scorsa notte, ad Alatri, i militari della locale Stazione, hanno arrestato un 23enne romeno senza fissa dimora, responsabile di concorso in tentata rapina impropria, violenza e resistenza.