Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

Incidente a Torre Cajetani. Martina Innocenzi: “ necessari interventi tempestivi sulla SR 155 e sulla Superstrada Anticolana”

31 agosto 2015

Non sono ancora del tutto chiare le dinamiche del grave incidente che due sere fa ha provocato sei feriti, di cui due gravi, e distrutto due automobili a Torre Cajetani, lungo la 155. Ad intervenire sono stati i carabinieri e gli uomini del 118. 
Da registrare, su  quanto è accaduto, il commento di Martina Innocenzi, assessore al comune di Fiuggi:
“Quanti altri incidenti dovranno verificarsi ancora prima di prendere seri provvedimenti? A quanti altri decessi dovremo assistere prima di intervenire concretamente? Insieme a tutti i Comuni interessati ed ai cittadini dobbiamo costruire un'azione forte e chiamare in causa la Regione, l'Astral, la Provincia, il Prefetto e fare pressione affinché intervengano tempestivamente sia sulla SR 155 sia sulla Super strada Anticolana, teatro anch'essa di numerosi incidenti. La sicurezza dei cittadini sulle strade non è un tema rinviabile ed è assurdo e sconcertante che le due principali arterie di collegamento della Provincia di Frosinone siano al limite della sicurezza”.


TI POTREBBERO INTERESSARE

Ennesimo incidente stradale questa mattina, 7 settembre ad Anagni, sulla via Anticolana. Tutto si è svolto intorno alle 12.30.
Prosegue la battaglia avviata lo scorso agosto dai dodici sindaci di Acuto, Alatri, Anagni, Collepardo, Guarcino, Fiuggi, Paliano, Piglio, Serrone, Torre Cajetani, Trivigliano e Vico nel Lazio, componenti il Tavolo sulla Sicurezza Stradale per chiedere interventi di messa in sicurezza di due delle principali arterie stradali del nord della Provincia: la SR 155 Alatri-Fiuggi e la Superstrada Anticolana.
Sono tutte da chiarire, al momento, le cause del terribile incidente che ha portato alla morte di S.P., 44enne di Torre Cajetani, schiacciato questa sera attorno alle 20.00 dall'auto della sorella che stava tentando di riparare. L'uomo, molto conosciuto in paese, è morto poco dopo l'arrivo del personale sanitario dell'Ares 118, intervenuto sul posto grazie a una segnalazione dei famigliari che hanno dato l'allarme. L'incidente si è verificato in via San Vito, nei pressi dell'ufficio turistico. Straziante il dolore dell'intera comunità paesana e dei famigliari dell'uomo.
Si terrà a Torre Cajetani domani - 25 aprile - la prima edizione del trofeo XCO di mountain-bike organizzato da Leda Ferentino Biker MTB in collaborazione con realtà associative del territorio. Ecco il programma completo della manifestazione.
Fede, Natura e devozione popolare si uniscono in uno spettacolo fuori dal comune: a Torre Cajetani, torna l’appuntamento con “Via Amoris... Via Salutis”, sabato 19 marzo alle ore 21.00 in Piazza S. Maria Goretti con la rievocazione delle tappe principali della storia della salvezza organizzata dalla Pro-Loco e dall’Amministrazione Comunale di Torre Cajetani. La rappresentazione conta un cast di circa 100 persone e comparse in costume d’epoca sapientemente realizzati, cosi’ da rendere la piazza in un vero set cinematografico.