Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

Paliano, serata "Quizzami": divertimento per tutti!

9 settembre 2019

Dopo qualche giorno di riposo dalle feste estive palianesi, domenica 8 settembre si è ripartiti con una divertente iniziativa organizzata dal Consiglio dei Giovani: “Quizzami”, una grande sfida a squadre dove le uniche caratteristiche richieste erano cultura, abilità e un pizzico di fortuna. Ben 39 squadre si sono iscritte, ciascuna composta da 4 persone, che, attraverso una tastiera wireless si sono sfidate a rispondere a sessanta domande di vario genere.

Serena Montesanti, consigliere con delega alle Politiche Giovanili ha dichiarato: «Per una sera, piazza Indipendenza si è trasformata in un grande studio televisivo all’aperto in cui tanti giovani hanno potuto mettere alla prova le proprie abilità ma soprattutto divertirsi con giochi e sfide all’insegna della spensieratezza e dell’allegria. Complimenti al Consiglio dei Giovani per la splendida idea che, visto il grande successo, sicuramente rappresenta l’inizio di tante altre edizioni».

«Il Consiglio dei Giovani palianese continua a lavorare a pieno ritmo. Dopo il cinema all’aperto di qualche settimana fa, l’evento “Quizzami” è stato ideato e organizzato alla perfezione. Bambini, ragazzi, giovani e meno giovani, tutti a giocare o a fare il tifo per una serata di grande divertimento. Possiamo dire veramente che la serata è stata un successo tanta era la gioia dello stare insieme. Grazie dunque ai ragazzi del Consiglio dei Giovani che saranno di nuovo protagonisti nel “Week-end dello Sport di questo fine settimana». Queste le parole del Sindaco Domenico Alfieri.

 



TI POTREBBERO INTERESSARE

Venerdì 18 novembre il sindaco di Paliano Domenico Alfieri, accompagnato dal vicesindaco Valentina Adiutori e dal consigliere con delega alla Sanità Maria Grazia D’Aquino, si è recato nel comune di Amatrice per consegnare personalmente il devoluto della serata di beneficienza dello scorso 17 settembre, che ammonta a € 5.906,09.
Domenica 28 aprile, alla presenza del Sindaco di Paliano Domenico Alfieri e del Vicesindaco Valentina Adiutori, è stata celebrata la messa commemorativa presso il Sacrario XVII Martiri in località Le Mole per ricordare i trucidati del '44.
Domenica 23 aprile, in occasione dell’imminente festa di Liberazione, è stata celebrata una Messa commemorativa presso il Sacrario “XVII Martiri “ in località Le Mole. Alla presenza dei sindaci di Paliano Domenico Alfieri e di Piglio Mario Felli, del vicesindaco di Paliano Valentina Adiutori e del consigliere Maria Grazia D’Aquino, un folto gruppo di persone, tra cui molti familiari dei trucidati del ‘44, ha assistito alla celebrazione. Presenti anche molti giovani, fra cui i bambini che frequentano il catechismo nella parrocchia de Le Mole.
In una piazza gremita di persone, alla presenza del sindaco Domenico Alfieri e del vicesindaco Valentina Adiutori, giovedì 8 dicembre, è stato acceso l’albero di Natale, gesto simbolico che segna l’inizio delle festività per la città di Paliano. Ad animare il pomeriggio la Banda Musicale “Città di Paliano” che ha allietato, con le musiche natalizie, tutto il corso da piazza XVII Martiri a piazza Sandro Pertini, incoraggiando un lungo corteo con Babbo Natale, tanti bambini e famiglie al seguito. Inaugurata anche l’apertura della casa di Babbo Natale a cura del Gruppo Mamme Paliano che ha accolto i bimbi per la consegna delle letterine. La Pro Loco ha invece offerto, grazie a diversi commercianti del luogo, bruschette calde, thè e cioccolato calda.
In occasione delle celebrazioni dell’anniversario della liberazione d’Italia, l’Amministrazione Comunale si fa promotrice dell’incontro che si terrà dalle 10 del 25 aprile presso la Sala Conferenze del Credito Cooperativo C.R.A. di Paliano, in Piazza Marcantonio Colonna.