Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

Il sindaco Mario Felli taglia del nastro della nuova Piazza a Piglio

10 agosto 2019

 

Dopo Piazza I° Maggio, inaugurata dal sindaco Nazzareno Ricci Mercoledì 1° Maggio 1991, una seconda Piazza realizzata su un parcheggio multipiano alla “Giravota” è stata inaugurata a Piglio Venerdì 9 Agosto 2019 alle ore 18,00 dal sindaco avv. Mario Felli con una semplice ma significativa e affollata cerimonia alla presenza del presidente del Consiglio regionale del Lazio Mauro Buschini, del parroco don Gianni, della giunta e dei consiglieri comunali al completo, del Comandante di Polizia locale dott. Vincenzo Cecconi e delle autorità militari e di tutte le Associazioni presenti a Piglio.

Dopo il taglio del nastro inaugurale da parte del Primo cittadino avv. Mario Felli, il vice sindaco Mauro Federici con delega ai Lavori Pubblici ed Urbanistica con grande soddisfazione ha ripercorso l’iter burocratico e amministrativo del progetto e ha ringraziato il Presidente Mauro Buschini che ha permesso di realizzare la Piazza quale luogo di aggregazione, di confronto e di vita.

C’è stato poi l’intervento del Presidente Buschini che si è complimentato con l’amministrazione comunale per la realizzazione dell’opera.

Sono seguite poi la benedizione della Piazza da parte del parroco di Piglio don Gianni e l’esecuzione dell’inno Fratelli d’Italia eseguito dalla banda comunale città di Piglio.

Il sindaco avv. Mario Felli dopo aver ringraziato il Presidente Buschini ha sottolinato che per la realizzazione della Piazza si sono avvicendate ben tre amministrazioni capeggiate dai sindaci Gabrieli e Cittadini e da quella attuale che ha cercato ulteriori finanziamenti per completare l’opera pubblica.

Riguardo al nome che la Piazza dovrà assumere il sindaco Felli ha reso noto che tale denominazione avverrà attraverso un concorso che verrà indetto a Settembre ed al quale parteciperanno le scuole, le associazioni e la cittadinanza pigliese. Saranno loro a indicare un nome che poi il Consiglio comunale ratiferà.

Giorgio Alessandro Pacetti

 

 



TI POTREBBERO INTERESSARE

Piglio. Il neo-rieletto sindaco avv. Mario Felli presenta la nuova giunta
L’Amministrazione Comunale di Piglio guidata dal Sindaco Mario Felli, avrà il merito di concludere un opera che da 10 anni attende la sua rinascita. Si tratta dell’area adiacente la sede comunale, dove si realizzerà un parcheggio multipiano, oggi però con una novità che rende l’opera più efficiente ed efficacie, che vedrà in quest’ultima fase dei lavori la sua realizzazione e di cui va dato merito all’Assessore ai Lavori Pubblici Mauro Federici.
IMPORTANTE FINANZIAMENTO REGIONALE PER LA SCUOLA MATERNA Piglio / Soddisfazione del Sindaco Mario Felli e del Vice Sindaco Mauro Federici Piglio. Importante finanziamento regionale per la scuola materna; soddisfazione del sindaco Mario Felli e del vicesindaco Mauro Federici
Venerdì 9 agosto, a Piglio, l'inaugurazione di una nuova piazza
Piglio. Nuovo assestamento nella giunta guidata da Mario Felli: Domenica Celletti lascia per impegni lavorativi. Al suo posto entra Mauro Federici