Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

Piglio. L’area della chiesa di San Rocco “ripulita” dai volontari del “Fareverde”

6 agosto 2019

 

E’ un’opera meritoria quella offerta dai volontari del “FAREVERDE gruppo di Piglio” che hanno ripulito tutta la zona confinante con la chiesa di San Rocco-Madonna della Valle, aggredita da un folto strato di erbacce, arbusti, ortica e da ogni genere di vegetazione spontanea.

I volontari, dopo aver visitato l’interno del sacro edificio, custode di due affreschi, rinvenuti da Giorgio Alessandro Pacetti nel 1984 e nel 2002, senza esitazione, hanno svolto il lavoro di “ripulitura” dell’area circostante della chiesa con perizia e buona volontà e , pertanto, meritano un grazie dalla cittadinanza intera, specialmente dagli abitanti della zona.

I volontari del FareVerde -dice Nicola Ciervo Presidente del Gruppo di Piglio- contribuiscono al funzionamento di quei servizi che né lo Stato e né gli enti locali riescono più a gestire bene con l’auspicio di ottenere risultati apprezzabili per il bene del territorio anche in termini di pulizia e di controllo.

Un altro plauso va ai volontari dai fedeli pigliesi che hanno sempre trovato nel sacro edificio un sicuro punto di riferimento spirituale.

Molto soddisfatto Cristian Scarfagna, Consigliere con delega all’ambiente e al decoro della città di Piglio, il quale ha ringraziato Nicola Ciervo e i volontari facenti parte di FareVerde che costituiscono un valore aggiunto in termini di servizi e manutenzione per il territorio di Piglio.

Giorgio Alessandro Pacetti, cultore di storia locale, ringrazia di cuore il Presidente Ciervo e i volontari di FareVerde anche per la pulizia interna del sacro edificio.

GAP

 



TI POTREBBERO INTERESSARE

Piglio. Il neo-rieletto sindaco avv. Mario Felli presenta la nuova giunta
Il Sindaco avv. Mario Felli e l’Assessorato alla Cultura avv. Francesco Fontana, hanno inserito, nella manifestazione natalizie 2018-2019, un concerto di musica classica nella splendida chiesa settecentesca francescana di San Lorenzo di Piglio come da locandina. L’appuntamento è per domenica 9 dicembre alle ore 17.00. L'ingresso è libero. Tutti sono invitati a partecipare per assistere ad una serata esclusiva ed artistica. Giorgio Alessandro Pacetti
La colpa è solo per la siccità? Nel caratteristico laghetto dell’Inzuglio è sparita l’acqua. L’amara segnalazione è sempre di Giorgio Alessandro Pacetti che con queste due foto vuole evidenziare l’accaduto. Peccato!!! Anche a Piglio, c’era una volta, come nelle fiabe un laghetto. Giorgio Alessandro Pacetti
Diversi comuni dell-ordinanza emanata dal primo cittadino Mario Felli.
Il Corpo di Polizia Locale di Piglio si arricchisce di una unità. Karol Maria Pacetti, 35 anni, pigliese, da oggi a lavoro per rendere un migliore servizio alla comunità: il benvenuto del sindaco avv. Mario Felli e del comandante della Polizia Locale dott. Vincenzo Cecconi