Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

Paliano. City Center Race: grande successo per la corsa nel centro storico

5 agosto 2019

Grande riscontro di pubblico e partecipanti per la prima edizione della “City Center Race”, la corsa podistica amatoriale nelle vie del centro storico di Paliano, organizzata dal Consiglio Comunale dei Giovani, in collaborazione con Cantina Brassicola Digitale, in concomitanza con l’apertura – venerdì scorso, 2 agosto – della II edizione del beer festival “Notti Dipinte”.

Nonostante un tempo incerto, la gara si è svolta regolarmente coinvolgendo decine di partecipanti, impegnati in un percorso anulare di 3,6 km con partenza da piazza Marcantonio Colonna e passaggi su viale Garbaldi, piazzetta del Carmine, via Moele Tosi, viale Cavour e corso Vittorio Emanuele II. Due le categorie in gara: per gli uomini, vittoria di Francesco Sanhueza, seguito da Stefano Rossi e Andrea Spola; per le donne, primo posto per Rita Durante, secondo posto per Giorgia Spera, terza classificata Martina Fratocchi.

«Questa iniziativa – ha dichiarato il consigliere con delega alle Politiche Giovanili, Serena Montesanti – ha offerto a tutti i partecipanti la possibilità di cimentarsi in una corsa podistica organizzata con l'intento di valorizzare, grazie allo sport, il nostro magnifico borgo, che tanto ha da offrirci. È stato bello correre l'uno accanto all'altro, ognuno nel proprio ritmo, per poi vivere, all’arrivo in piazza Marcantonio Colonna, un momento di convivialità accompagnato dalla degustazione di un’ottima birra. Un sentito ringraziamento va a tutti coloro che hanno partecipato, ai ragazzi dello staff, alla polizia locale, a Cantina Brassicola Digitale che, oltre ad averci ospitato durante il festival “Notti Dipinte”, ha supportato e creduto nel lavoro dei  fantastici ragazzi del Consiglio Comunale dei Giovani. Un’esperienza che non mancheremo certo di rinnovare il prossimo anno».

«La prima edizione della “City Center Race” ha rappresentato una bella occasione per coniugare l’amore che abbiamo per il nostro centro storico ai valori positivi dello sport. La pioggia non ha scoraggiato i tanti partecipanti, ma anzi ha reso la competizione più incerta e competitiva, trasformata poi in una festa comune una volta tagliato il traguardo. Ringrazio di cuore il Consiglio Comunale dei Giovani e Cantina Brassicola Digitale e tutte le persone che si sono spese per l’organizzazione e la buona riuscita dell’evento». Questo il commento del consigliere con delega alle Politiche per lo Sport, Vanorio Calamari.

 



TI POTREBBERO INTERESSARE

Calcio. Polisportiva "Città di Paliano" arriva in Eccellenza; il consigliere con delega alle Politiche per lo Sport Vanorio Calamari: "un risultato sportivo senza precedenti per la nostra città"
Alla presenza dell'assessora allo Sport del Comune di Anagni Alessandra Lalla Cecilia, ma anche - e soprattutto - di tanti appassionati di questo sport, si è svolta - sabato pomeriggio - la cerimonia di presentazione del Runners Club Anagni, storica società podistica attiva nella città dei Papi già dal 2003. L'evento - che ha visto la partecipazione anche degli organi dirigenziali di un'altra realtà sportiva locale molto importante, l'Atletica Colleferro - è stato organizzato dal presidente Gianluca Gramendola, coadiuvato dalle due attivissime e agguerrite runners Lory Fontana e Jessica Chiarelli.
Ci sarà certamente da divertirsi lunedì pomeriggio 31 ottobre a partire dalle ore 18.30 a porta Cerere di Anagni dove i ragazzi del Runners Club Anagni hanno organizzato una simpatica festa di Halloween, per grandi e anche per piccini. Tanti giochi e tante attività divertenti e, per chi vuole, anche un pauroso allenamento tutti insieme. Chi ha voglia può anche indossare una maschera...
Prima al fotofinish davanti alla keniana Hellen Jepkurgat (RCF Roma Sud), Leila Soufyane, portacolori dell'Esercito Italiano, si è aggiudicata il campionato italiano dei 10mila metri di corsa su strada svoltisi ad Isernia nei giorni scorsi. Stessi tempi per entrambi, con la Soufyane - che spesso si allena ad Anagni - che incassa però anche la vittoria degli assoluti.
Il Runners Club Anagni brilla alla prima edizione del memorial intitolato a Maria Teresa Collalti: per il presidente Vincenzo Lapomarda primo podio della stagione; bravi anche Nico Ricci, Gianluca Gramendola, Umberto Rontani, Noemi Ciballi, Leonardo Lapomarda e Sonia Rosi