Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

Dieci anni per il gruppo di musica e balli folk "Chigli de 'Mbrolo": domenica 11 agosto in piazza a Morolo per festeggiare lo storico decennale

1 agosto 2019

Il gruppo di musica e balli folk "Chigli de 'Mbrolo" compie dieci anni e per festeggiare chiama a raccolta concittadini e simpatizzanti domenica 11 agosto prossimo in piazza Ernesto Biondi, nel cuore del paese. "Dall’Unione di storici amici, nel 2009 nacque l’associazione culturale, ricreativa e sportiva "Vincenzo Alteri", che rimise in atto lo storico gruppo Folk “Chigli de Mbrolo” - si legge in una nota inviata a questa redazione - gruppo che, dalle piazze del suo piccolo paese Morolo, presto varcò quelle della Ciociaria, sino a far conoscere la propria musica popolare e la propria tradizione nel resto d'Italia ed Europa, raggiungendo ottimi traguardi e soddisfazioni. Ora i ragazzi, giunti al loro decimo anno di attività, vogliono farvi rivivere queste forti emozioni in un'unica e sorprendente serata, e domenica 11 agosto, dalle ore 20:30, vi aspettano presso la piazza Ernesto Biondi di Morolo! La cultura, la tradizione, la musica, il ballo e l'allegria, saranno il cuore della serata. La notte, poi, si chiuderà bin bellezza, con l'energia del ritmo incalzante suonato dagli Officina Zoè! Vi Aspettiamo".


TI POTREBBERO INTERESSARE

Morolo. Inaugurata la nuova sede del gruppo folk "Chigli de 'Mbrolo" che a fine maggio sarà protagonista dell'importante evento "World Cup of Folklore" che si terrà a Jesolo
Un fine settimana emozionante e da ricordare quello appena trascorso per il Folklore Group "Chigli de 'Mbrolo" che si sono classificati terzi al World Cup of Folklore edizione 2018, XVII International Festival for Folklore and contemporary arts "Le spiagge d'Italia", che si è tenuto a Jesolo; la competizione è stata aperta venerdì scorso: dieci, in tutto, tra gruppi, accademie e scuole di danza che hanno preso parte all'evento.
Un po' di Ciociaria all'Umbria Folk Festival che si terrà dal 30 agosto al 3 settembre prossimi ad Orvieto: alla tradizionale rassegna musicale di musica folk e popolare che quest'anno verrà ospitata in suggestive location della città parteciperà, infatti, il gruppo "Brigallè" di Morolo. "Porteremo non solo la nostra musica, ma pure le tradizioni popolari, contadine, artigianali le culture ed i mondi diversi di paesi vicini e lontani del nostro territorio"
L’Opes attraverso la Feds e con il patrocinio del Comune di Anagni, ha organizzato per domenica 28 febbraio, un concorso di danza sportiva open, campionato balli di gruppo e coppia a punteggio studentesco. L’evento si svolgerà interamente all’interno del Palazzetto dello Sport di Anagni (PalaTiziano) e vedrà l’esibizione di numerosi appassionati della disciplina. I partecipanti potranno iscriversi dalle ore 8 alle ore 9 e poi prendere parte alla gara, che sarà imperniata sulle “Danze fitness”, come: rueda de casinò, break dance, funky, step,aerobica afro, golden dance, show dance, flamenco, danza del ventre, orientali, jazz, folk, messicane, musical moderno e contemporaneo, video dance ed house dance ed altri numerosi balli di gruppo. A seguire ci saranno anche le esibizioni di balli di coppia, balli caraibici, liscio, da sala, standard, latini, tango argentino e formazione danze. I gruppi gareggeranno in ordine d’arrivo ed al termine di ogni ballo, il direttore di gara, ordinerà per categoria e disciplina. Al termine delle gare è prevista una ricca premiazione. L’appuntamento per tutti gli interessati e per gli appassionati è fissato per il giorno 28 febbraio ad Anagni, presso il Palazzetto dello Sport, in via San Magno, per una giornata dedicata interamente al ballo.
"Il nostro corpo crea il pensiero e la danza è il suo linguaggio"; è questo il motto de "L'Etoile - Danza, Cultura e Fitness" di Noemi Fabbrizi la cui inaugurazione è prevista per il prossimo 10 settembre alle ore 17.00 in via G. Garibaldi ad Anagni; diversi i corsi di danza e fitness che saranno attivati, ne elenchiamo alcuni: propedeutica, classica, contemporanea, hip-hop, musical, pax de deux, modern jazz, zumba, salsa e bachata, pilates, balli di gruppo, gag, tonificazione e altro ancora. Per informazioni e per iscriversi si può chiamare questo numero di telefono: 3391658930.