Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

Progetto “Cart d'Ort - Territorial Marketing & Consumer behaviour”: la rete di imprese "Vivi Fiuggi" incontrano gli studenti americani del Walton College of Business - Department of Marketing - dell'University of Arkansas

25 luglio 2019

La Rete di imprese “Vivi Fiuggi”, quale rete di coordinamento del partenariato pubblico/privato del territorio, ha accolto nei giorni 22 e 23 luglio scorso 20 studenti americani dell'University of Arkansas - Walton College of Business - Department of Marketing nell'ambito del progetto “Cart d'Ort - Territorial Marketing & Consumer behaviour”.
Gli studenti della facoltà di marketing sono stati protagonisti di un'intensa attività di approfondimento delle innumerevoli risorse del territorio: dalla visita guidata nel Centro Storico accompagnati dell'Associazione Lega Ernica, alla scoperta della Riserva del Lago di Canterno, dalla passeggiata nelle Terme Bonifacio VIII accompagnati da Massimiliano Celani e dal Dott. Renato Del Monaco alle prove nel putting green nel Campo da Golf.
Gli studenti hanno intervistato alcuni rappresentativi stakeholders del territorio– cittadini, imprenditori, autorità, associazioni – durante l'incontro organizzato dalla Rete, alla presenza dei retisti, dell'Assessore al Turismo e degli architetti del Laboratorio Fiuggi.
I dati raccolti in questa intensa attività hanno costituito la base per una più approfondita analisi SWOT, realizzata e presentata dagli studenti nel corso del workshop.
"Un'esperienza significativa che ha regalato spunti interessanti per sviluppare al meglio le nostre risorse e per creare strategiche sinergie - commentano gli organizzatori dell'incontro - un ringraziamento a tutte le attività della Rete che hanno ospitato ed accolto con professionalità gli studenti americani. Un sentito ringraziamento a tutti coloro che hanno collaborato con Vivi Fiuggi!".


TI POTREBBERO INTERESSARE

E' la più "turistica" delle città della provincia di Frosinone; il suo centro storico cittadino, noto come Fiuggi Città o Vecchia Fiuggi, sorge su una collina alle pendici dei Monti Ernici; al di sotto, circondato da boschi di castagni, si estende il moderno centro termale di Fiuggi Terme o Fiuggi Fonte.
Carnival dinner party sabato 14 febbraio - dalle 21 alle 5 del mattino - all'hotel Fiuggi Terme, nel cuore della città termale.
Percorsi gratuiti nel Borgo di Fiuggi accompagnati da un istruttore di Trekking; l'amministrazione comunale della città termale ha inaugurato in questi giorni la serie di appuntamenti nel centro storico di Fiuggi.
Sviluppo architettonico ed urbanistico nella nascita della città termale: all’hotel Igea l’interessante “talk-show” dal vivo con Felice D'Amico, autore del libro “Cronache di architettura in una città termale”
Gli appassionati di fantascienza si danno appuntamento all'hotel Ambasciatori a Fiuggi per il Deepcon, il convegno organizzato dall'associazione romana Deep Space One; tanti gli ospiti famosi attesi nella città termale