Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

Trivigliano celebra l'800 e le sue allegre ed armoniose danze corali e di coppia: l'evento organizzato dall'amministrazione comunale e dalla pro-loco

10 luglio 2019

Incantevole è stato l’evento che si è tenuto sabato 6 luglio 2019 a Trivigliano organizzato dal Comune di Trivigliano e dalla Pro Loco. Si è festeggiato l’800 e le sue allegre ed armoniose danze corali e di coppia. Dame in abito da ballo, fra merletti e ventagli, cavalieri gentili ed eleganti in frac - appartenenti all’Associazione AEMDanza – Passi dell’800 Ensemble guidata dall’insegnante Anna Mastrangelo - hanno colorato e animato Piazza Roma a Trivigliano.

Nel corso della serata, sono stati riproposti i costumi ed in particolare la musica e le danze proprie dell’800.

L’evento è stato introdotto con il brano “Perfect”, composto da Ed Sheeran, eseguito al sassofono dal consigliere comunale Avv. Ivan Quatrana ed al violino dalla dott.ssa Daniela Femia.

 

L’evento è proseguito con balli, letture di poesie da parte della Sig.ra Chiara Anguissola e l’esecuzione di altri due brani, con il sassofono ed il violino, rispettivamente di Aria Sulla Quarta Corda di Johann Sebastian Bach e il Walzer No. 2 di Dimitri Shostakovic.

È stata una manifestazione all’insegna della cultura, dello spettacolo, della musica e del ballo, che ha visto la partecipazione di molte persone, facendo anche rivivere il centro storico di Trivigliano.

 

Al termine dell’evento il Sindaco Ennio Quatrana, il Consigliere Comunale Remo, nonché presidente della Proloco ed il Consigliere Comunale Avv. Ivan Quatrana hanno consegnato un mazzo di fiori offerto dalla Pro Loco, in segno del prezioso sostegno fornito nella realizzazione ed organizzazione dell’evento, alla violinista Daniela Femia, all’insegnante di danza Anna Mastrangelo e alla Sig.ra Chiara Anguissola.

ringraziamo Ivan Quatrana per la cortese collaborazione e disponibilità nella stesura di questo articolo

 

 

 



TI POTREBBERO INTERESSARE

Trema ancora l-Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, è stato registrato venerdì sera alle 20.21 nel distretto sismico della Valle Latina. L'epicentro è stato stabilito tra Acuto, Fiuggi, Anagni, Ferentino, Fumone, Trivigliano e Torre Cajetani. Il sisma, a una profondità di 8,7 chilometri, si è verificato in una zona che comprende tra i dieci e i venti chilometri i paesi di Affile e Arcinazzo Romano, nella valle Aniene, e Alatri, Filettino Paliano, Piglio, Serrone, Sgurgola, oltre a Frosinone. Non si segnalano danni a cose o persone.
Giornata di tragedie, quella di oggi, a Torre Cajetani; l'incidente che si è verificato questa sera attorno alle 20.00 nel quale ha perso la vita Simone Paris, 44enne residente in via san Vito, è stato preceduto da un'altra disgrazia avvenuta nel pomeriggio: un uomo di 50 anni residente a Trivigliano è morto dopo essere precipitato da un tetto dalle parti di via San Benedetto. Secondo quanto ricostruito dai Carabinieri della Compagnia di Alatri, immediatamente giunti sul posto assieme al personale dell'Ares 118, l'uomo stava sistemando le tegole del tetto di un'abitazione. Per cause tutte da chiarire, ha perduto l'equilibrio ed è precipitato a terra. Inutile ogni tentato di rianimarlo da parte del personale dell'Ares 118.

Torre Cajetani. Morì cadendo dal tetto di un'abitazione sul quale stava svolgendo alcuni lavori: denunciato il 28enne triviglianese committente dei lavori

E' ritenuto responsabile di aver omesso di verificare l’idoneità tecnica-professionale del lavoratore deceduto
Torre Cajetani. Morì cadendo dal tetto di un'abitazione sul quale stava svolgendo alcuni lavori: denunciato il 28enne triviglianese committente dei lavori. E' ritenuto responsabile di aver omesso di verificare l’idoneità tecnica-professionale del lavoratore deceduto
Con la vignetta di Tommaso di oggi, la Redazione di Anagnia augura a tutte le donne del mondo, ma in particolare alle donne di Anagni, Piglio, Paliano, Colleferro, Serrone, Valmontone, Carpineto Romano, Montelanico, Ferentino, Sgurgola, Morolo, Gavignano, Gorga, Fiuggi, Trivigliano, Torre Cajetani una meravigliosa giornata di festa e le ringrazia per l'importante impegno e per il coraggio con cui ogni giorno affrontano la vita.
Si terrà a Torre Cajetani domani - 25 aprile - la prima edizione del trofeo XCO di mountain-bike organizzato da Leda Ferentino Biker MTB in collaborazione con realtà associative del territorio. Ecco il programma completo della manifestazione.