Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

Paliano. Edilizia scolastica: dalla Regione Lazio 4.9 milioni di euro per le scuole

10 luglio 2019


4,9 milioni di euro: questo è l’importo totale del finanziamento ottenuto dal Comune di Paliano grazie ai progetti presentati nell’ambito del piano triennale della Regione Lazio per l’edilizia scolastica.
Nuove e ingenti risorse che saranno investite nei plessi scolastici della città – la scuola dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di I grado – e che permetteranno di realizzare fondamentali interventi di adeguamento sismico, antincendio e agibilità delle strutture nel rispetto delle normative vigenti.
«Sostenere la scuola – ha dichiarato il sindaco Domenico Alfieri – significa sostenere il futuro dei nostri figli. Queste non sono semplici parole, ma un impegno che portiamo avanti nel quotidiano per ottenere risultati concreti, che sappiano garantire prima di tutto un luogo sicuro e protetto a chi frequenta ogni giorno la scuola. Ricevere quasi 5 milioni di euro dalla Regione Lazio per l’edilizia scolastica è una grande vittoria per la nostra città e la dimostrazione che il lavoro congiunto di amministratori e tecnici comunali, quando svolto in maniera responsabile e professionale, porta a grandi risultati».


TI POTREBBERO INTERESSARE

Paliano. Bando aree degradate: il sindaco Domenico Alfieri sollecita l'erogazione del finanziamento
Nuovo finanziamento in arrivo per la valorizzazione delle proprietà regionali all'interno del Monumento Naturale “Selva di Paliano e Mola di Piscoli”: con la determinazione dello scorso 14 febbraio, la Regione Lazio ha infatti concesso al Comune di Paliano una somma pari a circa 100.000 euro da impegnare in lavori di ripristino delle strade rurali ai fini di un loro utilizzo come sentieristica in tempo di pace e strade tagliafuoco in caso di emergenza.
Paliano e i palianesi celebrano il 25 aprile, nella ricorrenza della Liberazione dal governo fascista della Repubblica Sociale Italiana e dall'occupazione nazista. Per l'occasione, l’amministrazione comunale capitanata dal sindaco Domenico Alfieri si è resa promotrice dell’incontro che si è tenuto a partire dalle ore 10 nella Sala Conferenze del Credito Cooperativo C.R.A. di Paliano, in Piazza Marcantonio Colonna.
Il comune di Paliano, rispondendo al “Bando per la concessione di finanziamenti regionali a favore dei Comuni per la realizzazione di interventi per il dissesto idrogeologico nell’anno 2016”, ha ottenuto un finanziamento per l’intervento di messa in sicurezza della strada in località Colle Mortola, franata in seguito al dissesto idrogeologico del 14 ottobre 2015.
Con ordinanza numero 7 del 14/10/2015 anche il primo cittadino di Paliano ha disposto per la giornata di giovedì 15 ottobre l'interruzione del servizio scuolabus e la chiusura degli edifici scolastici.