Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

Ferentino. Nuova opportunità per i ragazzi: approvati due progetti di servizio civile

8 luglio 2019

Una nuova opportunità per i ragazzi di Ferentino. La Regione Lazio ha approvato due progetti del Servizio civile presentati dal Comune. Navigatore Sociale e Bibliolab, per un totale di 12 ragazzi da impiegare.

Sarà per questi giovani un anno importante: per molti di loro si tratterà della prima esperienza di impegno extra scolastico e  di confronto con il mondo delle istituzioni e degli enti pubblici – ha spiegato il sindaco Antonio Pompeo.

“Abbiamo dunque tutti noi un compito fondamentale: fare in modo che questo anno sia per i ragazzi il più fruttuoso possibile e costituisca un reale momento di crescita. Dobbiamo dare il nostro contribuito affinché i ragazzi possano svolgere nel miglior modo possibile questo periodo di formazione, sotto tutti i punti di vista.  Sarà un anno che sicuramente arricchirà anche il nostro ente”.

“Sarà sicuramente un’esperienza formativa importante – hanno aggiunto gli assessori Vittori e Schietroma – i ragazzi avranno l’opportunità di crescere, impegnandosi per la comunità nella quale vivono”.



TI POTREBBERO INTERESSARE

Una interrogazione a risposta scritta ed urgente per chiedere conto della convenzione riguardante l'attività estrattiva in località Sigillo di Ferentino; a scriverla e a recapitarla al sindaco di Ferentino Antonio Pompeo e al presidente del consiglio comunale è stato il consigliere di Democraticamente Ferentino Maurizio Berretta; si legge nella interrogazione di Berretta:
Di seguito riportiamo la risposta del sindaco di Ferentino Antonio Pompeo alla nota del consigliere comunale Maurizio Berretta pubblicata oggi sul nostro giornale:
Il consigliere comunale di opposizione Maurizio Berretta, capogruppo di Democraticamente Ferentino, ha presentato una interrogazione a risposta scritta e urgente al primo cittadino Antonio Pompeo sul personale impegnato dalla ditta Lavorgna s.r.l. unipersonale affidataria del servizio di raccolta differenziata dei rifiuti urbani e dei servizi connessi di igiene urbana. Ecco il testo completo dell’interrogazione:
Da Maurizio Berretta, capogruppo consigliare di Democraticamente Ferentino, riceviamo la nota che segue e che pubblichiamo in forma integrale e senza modifiche:
Ipotesi di individuazione di una nuova discarica a nord della Ciociaria, il consigliere leghista di Ferentino Maurizio Berretta promette battaglia: "pronti a qualsiasi azione di contrasto a questa iniziativa di Antonio Pompeo"