Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

Ferentino. Attenzione costante alle periferie: lavori su via Quarto, Mola di Mezzo e Monte di Noè

19 giugno 2019

Il Comune interviene per sistemare alcune strade del territorio: si tratta di via Quarto, via Mola di Mezzo e via Monte di Noé, che si trovano nelle zone periferiche, a dimostrazione, ancora una volta, di una programmazione che guarda alla città nel suo insieme, senza fare differenze tra le varie aree. Nelle prime due strade è stato completamente riasfaltato il manto stradale, nell’ultima, oltre alla bitumatura, si realizzeranno anche nuove cunette.
I lavori in questione vanno ad aggiungersi a quelli che puntano al miglioramento della viabilità, al decoro della città, in particolare rispetto ad arterie che permettono il collegamento con alcuni servizi essenziali, come la stazione ferroviaria per quanto concerne Via Quarto e Via Mola di Mezzo.
Infine, va anche ricordato come i lavori sono stati finanziati e sono in corso di realizzazione da parte della Regione Lazio che ha premiato per la qualità il progetto presentato dagli uffici comunali.
“Una delle priorità di questa amministrazione – ha ricordato il sindaco Antonio Pompeo – è la sicurezza delle strade. Ci stiamo lavorando con impegno, progetti e risultati sin dall’avvio del mio primo mandato. Un programma complessivo, che guarda a tutte le zone della città e che si propone non solo di aumentare la sicurezza e favorire la circolazione, ma di non tralasciare l’aspetto del decoro, che è uno dei tratti caratteristici degli interventi che realizziamo”.


TI POTREBBERO INTERESSARE

Nuovo manto stradale e lavori di bonifica sulla S.P. 159 in territorio di Ferentino; il presidente Antonio Pompeo e il consigliere con delega Germano Caperna: "continuano gli interventi per una viabilità più sicura"
La Provincia interviene per la riqualificazione delle strade del territorio. Diversi i lavori già partiti, a cui se ne aggiungeranno altri nei prossimi giorni, in maniera tale da intervenire su tutte le diverse zone del territorio. Tra gli interventi più importanti, quelli sulla strada provinciale Pietrlata-Tecchiena nel comune di Ferentino, il cui cantiere è partito proprio oggi. Un lavoro importante quello che interesserà l’ arteria di collegamento, per la quale è previsto il risanamento del piano viabile, la successiva bitumatura, oltre alla sistemazione dei fossi, delle cunette laterali e il rifacimento anche della segnaletica.
A seguito del perdurare delle condizioni climatiche avverse il primo cittadino di Ferentino Antonio Pompeo ha disposto la chiusura delle strade, degli istituti di Istruzione di ogni ordine e grado e degli asili nido che si trovano nel territorio del comune di Ferentino per la giornata di giovedì 15 ottobre.
Biomedica Foscama Ferentino. Il presidente della Provincia di Frosinone Antonio Pompeo: "solidarietà ai lavoratori, auspicando la conclusione della vertenza"