Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

Ferentino punta forte sul Turismo: sabato prossimo la presentazione della nuova segnaletica e di una nuova brochure

25 maggio 2019

Verrà presentata sabato prossimo, 1 giugno, alle ore 10,30, presso la Biblioteca comunale, la nuova segnaletica turistica e la nuova brochure della città di Ferentino.

La segnaletica turistica interattiva, dotata di Qr Code, guiderà il visitatore alla scoperta del Comune, fornirà indicazioni per raggiungere i siti di maggiore interesse, con l’approfondimento grazie ai contenuti multimediali. Molto semplice ed intuitiva, è allo stesso tempo accurata nelle informazioni: sarà così punto di riferimento importante nella conoscenza della storia dei tanti siti di interesse di Ferentino.

La brochure, arricchita da bellissime fotografie, è divisa in varie sezioni: Ferentino romana, le porte della città, le chiese, i palazzi, natura e benessere, gli eventi. Con testi esplicativi in italiano e inglese, la pubblicazione contiene anche una piantina per aiutare i turisti nel viaggio tra le ricchezze cittadine.

“Ferentino è una città straordinariamente ricca di monumenti e di siti di interesse storico artistico – ha spiegato il sindaco Antonio Pompeo – da sempre siamo impegnati nella valorizzazione di questa nostra peculiarità: con tante iniziative, con la manutenzione costante e quotidiana dei monumenti e dell’intera città e anche con la promozione. La nuova segnaletica, insieme alla brochure, rientrano in questa azione, sfruttando le nuove tecnologie e le nuove opportunità comunicative”.

"Puntiamo forte sulla valorizzazione del turismo - hanno aggiunto l'assessore Angelica Schietroma e il presidente della Pro loco Luigi Sonni - da questo progetto ci attendiamo risultati importanti".


Scuola Orafa per diversamente abili, consegnati gli attestati del V corso

Vai alla Photogallery

TI POTREBBERO INTERESSARE

A seguito del perdurare delle condizioni climatiche avverse il primo cittadino di Ferentino Antonio Pompeo ha disposto la chiusura delle strade, degli istituti di Istruzione di ogni ordine e grado e degli asili nido che si trovano nel territorio del comune di Ferentino per la giornata di giovedì 15 ottobre.
In risposta alla comunicazione ritenuta "bislacca" del primo cittadino di Ferentino Antonio Pompeo, replica Marco Valeri, capogruppo di Forza Italia al consiglio comunale della città gigliata. "Tale aggettivo - spiega Valeri - è stato suggerito al Sindaco da qualche tifoso del suo cerchio magico e pubblicata esattamente pochi minuti dopo l'ultimo comunicato sull'ignoto destino della statua di Celestino V.
Di seguito riportiamo la risposta del sindaco di Ferentino Antonio Pompeo alla nota del consigliere comunale Maurizio Berretta pubblicata oggi sul nostro giornale:
Ferentino. Arresto ex assessore Luca Bacchi, oggi la conferenza stampa del sindaco Antonio Pompeo; il consigliere comunale di minoranza Giuseppe Virgili: "la nostra città non merita questo"