Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

Paliano. I ragazzi dell'associazione sportiva dilettantistica ApsiB Fuoricentro sbarcano in Basilicata

17 maggio 2019

Si sono conclusi domenica 12 maggio, in Basilicata, i giochi “Play the Games”, riservati a persone con disabilità intellettive. Anche gli atleti palianesi dell' ASD ApsiB Fuoricentro hanno partecipato ai tre giorni di gare all’insegna dell’inclusione e del divertimento insieme ad altri circa 200 atleti Special Olympics provenienti da tutta Italia, accompagnati dal presidente dell'associazione Gianmarco Manni che si è complimentato con i suoi atleti: «Congratulazioni ai nostri atleti ASD ApsiB Fuoricentro che hanno onorato i "Play the Games" di bocce mettendo in luce la propria tecnica, impegno e motivazione. Un ringraziamento particolare al Credito Cooperativo di Paliano, al Comune di Paliano ed al “Caffè Garden” di Paliano che hanno contribuito a farci vivere questo sogno».

Stessi apprezzamenti dal Sindaco di Paliano Domenico Alfieri: «Con questi ragazzi formidabili, ogni attività diventa un luogo di festa e condivisione, dove la diversità viene premiata come un valore e l’inclusione si fa colonna portante di una società sana. L'Amministrazione Comunale si complimenta con tutti i nostri atleti palianesi per l’impegno dimostrato e con il presidente Gianmarco Manni e tutto lo staff dell'ASD ApsiB Fuoricentro per il lavoro che svolgono con costanza e perseveranza sul nostro territorio».

Anche l'Assessore Eleonora Campoli congratulandosi con gli atleti ha dichiarato: «La partecipazione agli eventi “Play the Games” rientrano in un percorso più ampio di integrazione a partire dallo sport che l'Assessorato alle Politiche Sociali ha abbracciato, sin dal'inizio del suo mandato, sostenendo molti dei progetti presentati dall'ASD ApsiB Fuoricentro perché basati sui principi cardine di formazione, sport e integrazione. Le attività proposte rappresentano un incredibile elemento di inclusione sociale che, se da una parte supportano la crescita individuale e l'autonomia di questi ragazzi, dall'altra  rappresentano un reale e prezioso strumento per sensibilizzare il territorio e per promuovere la cultura dell’inclusione».
 


TI POTREBBERO INTERESSARE

Una festa per Paliano e per i palianesi ma, soprattutto, una festa dello Sport; è quella che è stata organizzata nei minimi dettagli dal sindaco di Paliano Domenico Alfieri per inaugurare il campo sportivo "P. Tintisona" dopo i lavori di ammodernamento e di sistemazione voluti dall'amministrazione comunale. Vi hanno partecipato in tanti, soprattutto giovani, molti dei quali - spesso - dello Sport fanno una vera e propria ragione di vita.
Il sindaco di Paliano Domenico Alfieri è ufficialmente candidato alla Segreteria Provinciale del Partito Democratico di Frosinone. "L'auspicio - spiega Alfieri - è quello di un Congresso rispettoso, luogo di confronto sui contenuti e proposte politiche per la risoluzione delle numerose problematiche nella nostra Provincia. Ringrazio tutti gli Amministratori, gli Iscritti ed i simpatizzanti che in questi mesi mi hanno dimostrato la loro vicinanza ed il loro affetto. In bocca al lupo allo sfidante Simone Costanzo".
Paliano e i palianesi celebrano il 25 aprile, nella ricorrenza della Liberazione dal governo fascista della Repubblica Sociale Italiana e dall'occupazione nazista. Per l'occasione, l’amministrazione comunale capitanata dal sindaco Domenico Alfieri si è resa promotrice dell’incontro che si è tenuto a partire dalle ore 10 nella Sala Conferenze del Credito Cooperativo C.R.A. di Paliano, in Piazza Marcantonio Colonna.
Da domani il Comune di Paliano confermerà il servizio navetta verso Anagni istituito per i suoi studenti gia l'anno scorso. 7.30 la corsa verso Anagni e alle ore 14.00 il ritorno. Inoltre da domani in forma sperimentale per un mese il servizio navetta dal liceo di Olevano a Paliano alle ore 12.40 Tutto ciò per ammortizzare i disagi degli studenti. "Sicuri di aver fatto un buon lavoro per la collettività - scrive il sindaco Domenico Alfieri sul suo profilo Facebook - ringrazio l Assessore ai trasporti Simone Marucci per il suo impegno".
Una cerimonia toccante, alla quale hanno preso parte tanti cittadini e diverse autorità del mondo politico locale, tra questi il sindaco di Piglio Mario Felli e quello di Paliano Domenico Alfieri. Il sacrario dei diciassette martiri che si trova in località Le Mole di Paliano è entrato a far parte delle proprietà comunali dopo la donazione, avvenuta a gennaio scorso, da parte degli eredi.