Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

Ferentino cresce e guarda avanti: inaugurato il parcheggio della casa della Salute

11 maggio 2019

Un nuovo parcheggio a disposizione degli utenti della Casa della Salute a Ferentino. E’ quello che è stato inaugurato oggi dall’amministrazione comunale della città gigliata, alla presenza del sindaco Antonio Pompeo e della sua squadra, dei tanti cittadini e delle associazioni. Presenti anche i rappresentanti dell’azienda sanitaria.

Con il nuovo parcheggio si rende più facile l’accesso alla Casa della salute da parte degli utenti e, nello stesso tempo, si liberano ulteriori spazi auto nell’intera zona. In più, continua l’azione di riqualificazione e abbellimento degli Archi di Casamari che in questi anni l’amministrazione del sindaco Antonio Pompeo ha letteralmente trasformato, esaltandone l’aspetto architettonico e la funzionalità.

Il nuovo parcheggio è curato nei minimi dettagli, abbellito con arredi, con nuova illuminazione, arricchito dalla pavimentazione, da uno spazio verde e servirà ad eliminare i disagi per i cittadini che si devono recare nella struttura sanitaria.

Ancora una volta si conferma la lungimiranza dell’amministrazione in carica che programma e realizza opere coniugando servizi e valorizzazione dell’aspetto estetico. Gli Archi di Casamari ne sono un esempio, ricordando che già in passato si è intervenuti per bonificare il movimento franoso presente, allargare la carreggiata, realizzare un primo stallo per auto, uno spazio verde, una recinzione e una staccionata e posizionando nuovo arredo urbano. Con il parcheggio della Casa della salute si continua su una strada già percorsa e che ha dato sempre ottimi risultati. Per l'occasione consegnata anche una targa ricordo ad Antonio Paluzzi, storico infermiere in pensione dell'ospedale.

“Sono queste le giornate che danno soddisfazione a noi amministratori ma soprattutto alla città – ha spiegato il sindaco Antonio Pompeo – quando si taglia il nastro di un’opera vuol dire che ha funzionato il lavoro di programmazione che c’è a monte. A Ferentino abbiamo dimostrato che questo lavoro c’è e lo sappiamo fare e, soprattutto, vogliamo continuare a farlo. Con questo nuovo parcheggio rendiamo più agevole l’ingresso alla Casa della salute e continuiamo nella riqualificazione degli Archi di Casamari. Grazie a tutti, perché il risultato di oggi è il frutto di un gioco di squadra: l’unico che vince”.


TI POTREBBERO INTERESSARE

Ferentino guarda avanti: sabato 11 maggio l'inaugurazione del nuovo parcheggio della Casa della Salute
Sopralluogo congiunto del commissario della Asl di Frosinone Luigi Macchitella e del sindaco Antonio Pompeo presso il presidio sanitario “Giorgio Pompeo” di Ferentino, dove sorgerà la nuova Casa della Salute. La Casa della Salute garantirà una migliore rete di servizi sociosanitari e un adeguato livello qualitativo delle prestazioni erogate alla popolazione, coordinata da un team multiprofessionale: Mmg, medici specialistici, Pls, personale infermieristico, operatori sociosanitari. Sarà assicurata la continuità assistenziale nelle 24 ore, sette giorni su sette, le funzioni di base e i moduli funzionali aggiuntivi, assicurando attività specialistiche e di diagnostica strumentale di I livello.
Di seguito pubblichiamo una nota inviata a questa redazione dall'ufficio stampa del Comune di Ferentino: FERENTINO, CRESCONO I SERVIZI NELLA CASA DELLA SALUTE: INAUGURATI I LOCALI DEL CONSULTORIO FAMILIARE E PEDIATRICO
Ferentino si sveglia tra le polemiche, proprio nel giorno dell'inaugurazione della casa della Salute, prevista per oggi pomeriggio alle ore 16; in tutte le zone della città, infatti, i ferentinesi hanno trovato "appesi" un po' ovunque dei fantocci, ognuno con una scritta diversa: "AAA cercasi sanità"; "La casa della salute è un grande bluff"; "casa della salute = scatola vuota". Il messaggio finora rimasto anonimo lanciato nei quartieri della città gigliata è finalizzato ad attirare l'attenzione dei media,
Apertura tra le polemiche per la casa della Salute di Ferentino che ieri pomeriggio - giovedì 27 luglio - è stata inaugurata alla presenza del presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti, del presidente della Provincia di Frosinone e sindaco di Ferentino Antonio Pompeo e dal commissario straordinario dell'A.S.L. di Frosinone dott. Luigi Macchitella.