Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

Importanti interventi per la sicurezza stradale sulla via Anticolana in territorio di Piglio, installati nuovi lampioni; il sindaco Mario Felli: “la salvaguardia della cittadinanza è una priorità”

29 aprile 2019

Sono stati ultimati nei giorni scorsi i lavori attraverso cui l'Astral ha installato un sistema di pubblica illuminazione all'incrocio tra la super strada Anagni- Fiuggi ed la strada per Piglio. “L'intervento –ha sottolineato il Sindaco di Piglio Mario Felli- migliora notevolmente la sicurezza dell'incrocio, considerando che a poca distanza c'è anche una fermata del Cotral utilizzata da studenti e pendolari. Quest’amministrazione in quest’ultimo periodo ha sollecitato la concretizzazione di questo progetto da tempo in cantiere, sottolineando la pericolosità di questo tratto stradale, ed il provvedimento si è reso proprio necessario dopo una serie di incidenti, che avevano evidenziato la scarsa illuminazione della strada. Ora sono stati installati i lampioni su entrambi i lati della strada, garantendo una maggiore sicurezza a pedoni ed automobilisti”. La sicurezza stradale tema importante per l’Amministrazione del Sindaco Mario Felli, si è manifestata anche in un recente intervento legato all’asilo comunale lungo la strada provinciale, con l’installazione di un semaforo a chiamata davanti al cancello. “Un intervento davvero importante, perché uscire dal cancello e vedersi sfrecciare davanti macchine ad una velocità alta, dava molta preoccupazione per l’incolumità dei bambini e mamme –ha commentato il Sindaco Felli- l’intervento concertato da diverso tempo con l’Amministrazione Provinciale, è stato finalmente concretizzato e questo è un successo perché l’incolumità della cittadinanza è una priorità”. “Tutto ciò è stato possibile - tengono a dire le mamme - grazie all'interessamento dell'attuale amministrazione comunale, che si è dimostrata sensibile al problema e in particolare del Sindaco Mario Felli, che ha incalzato l’Amministrazione Provinciale per attuare l’intervento”

 


TI POTREBBERO INTERESSARE

Piglio. Il neo-rieletto sindaco avv. Mario Felli presenta la nuova giunta
Diversi comuni dell-ordinanza emanata dal primo cittadino Mario Felli.
Grazie a Giorgio Alessandro Pacetti, studioso di storia locale, che ci ha inviato il seguente contributo che di seguito pubblichiamo integralmente: Anche quest’anno, nel giorno dell’Epifania, si è rinnovato l’appuntamento presso la sala polivalente del Comune di Piglio per il conferimento delle borse di studio agli studenti meritevoli di Piglio. Il sindaco avv. Mario Felli, insieme al consigliere delegato alla cultura Lucia Palone hanno consegnato un attestato a ciascuno dei quarantanove studenti:
Il Sindaco avv. Mario Felli e l’Assessorato alla Cultura avv. Francesco Fontana, hanno inserito, nella manifestazione natalizie 2018-2019, un concerto di musica classica nella splendida chiesa settecentesca francescana di San Lorenzo di Piglio come da locandina. L’appuntamento è per domenica 9 dicembre alle ore 17.00. L'ingresso è libero. Tutti sono invitati a partecipare per assistere ad una serata esclusiva ed artistica. Giorgio Alessandro Pacetti
Piglio. Proclamati i nuovi eletti: ecco chi siederà in consiglio comunale accanto al primo cittadino Mario Felli