Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

Piglio rende omaggio a Riccardo Tufi, scomparso a dicembre scorso; martedì 30 aprile prossimo l'apposizione di una targa commemorativa in suo onore

26 aprile 2019

Piglio rende omaggio a uno dei suoi cittadini migliori, venuto a mancare a dicembre scorso fa lasciando un gran vuoto nella comunità; martedì prossimo alle ore 18.00 nella sala polivalente del palazzo comunale, infatti, verrà apposta una targa in memoria di Riccardo Tufi, già presidente del circolo degli anziani e della pro-loco. "Un gesto dovuto per l'impegno sociale che ha sempre messo a disposizione del nostro paese - spiega Lucia Palone, assessore al Comune di Piglio - invitiamo tutti i cittadini a partecipare e a ricordare una persona che per la nostra comunità ha fatto davvero molto".


TI POTREBBERO INTERESSARE

Grazie a Giorgio Alessandro Pacetti, studioso di storia locale, che ci ha inviato il seguente contributo che di seguito pubblichiamo integralmente: Anche quest’anno, nel giorno dell’Epifania, si è rinnovato l’appuntamento presso la sala polivalente del Comune di Piglio per il conferimento delle borse di studio agli studenti meritevoli di Piglio. Il sindaco avv. Mario Felli, insieme al consigliere delegato alla cultura Lucia Palone hanno consegnato un attestato a ciascuno dei quarantanove studenti:
Anche quest’anno, nel giorno dell’Epifania, si è rinnovato l’appuntamento presso la sala polivalente del Comune di Piglio per il conferimento delle borse di studio agli studenti meritevoli di Piglio.
Come ogni anno nella giornata del 6 gennaio, l’Amministrazione Comunale di Piglio, ha consegnato gli attestati e le borse di studio agli studenti più meritevoli, presso la sala polivalente, nel corso di una apposita cerimonia, alla presenza del sindaco Mario Felli, e dell’Assessore delegato Lucia Palone.
Elezioni amministrative a Piglio: sala polivalente affollata per la presentazione della lista civica “Con Piglio” del candidato sindaco Mario Felli
L’Assessorato alla cultura del Comune di Piglio e la comunità francescana di S. Lorenzo hanno presentato un libro, corredato da un video documentario, sul Venerabile P. Quirico Pignalberi “S. Francesco Redivivo” di P- Angelo Di Giorgio, nella sala Polivalente e una mostra libraria, fotografica, iconografica, storica arricchita di pubblicazioni su riviste e giornali, curata nei minimi particolari da Giorgio Alessandro Pacetti, nella doppia veste di chierichetto di P. Quirico e giornalista-pubblicista, che ha ripercorso con accuratezza e grande impegno di ricerca le varie fasi della vita del Venerabile, nella sala consiliare del Comune di Piglio.