Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

Trevi nel Lazio. Intervento di restyling per il monumento ai Caduti; il sindaco Silvio Grazioli: “un significativo intervento di recupero da parte dei cittadini”

5 aprile 2019

E’ tornato alla sua originaria bellezza il monumento ai caduti del Comune di Trevi Nel Lazio, dopo essere stato oggetto di un intervento di restyling , a cura di volenterosi cittadini. L’intervento, ha riguardato il ricollocamento di alcune parti della struttura oltre alla pulizia superficiale, sono state consolidate le parti ammalorate della statua. Il restauro del monumento di Trevi Nel Lazio, s’ inserisce armoniosamente nella più ampia programmazione degli interventi di valorizzazione del patrimonio storico del paese. “Un pezzo della storia di Trevi Nel Lazio -ha detto il sindaco Silvio Grazioli- è stato recuperato e valorizzato grazie all'intervento di restauro attuato da due volenterosi cittadini Roberto Mariani e Giocondo Del Signore, che rappresentano l’importante significato di “cittadinanza attiva. A nome dell’Amministrazione, esprimo un ringraziamento sincero ai due concittadini , che rappresentano un esempio della virtuosa collaborazione tra istituzione e cittadini. È un modello di collaborazione produttiva che ha svolto un importante ruolo di cittadinanza attiva richiamando l’attenzione su uno dei monumenti più belli del paese. Questo è solo l’inizio di un percorso che ci impegna nel piano della bellezza attraverso una nuova luce per Trevi Nel Lazio, l'occasione è stata importante per ricordare il valore, l'impegno civile e il sacrificio dei caduti trebani”. Il prossimo 2 giugno in occasione della festa della Repubblica, si svolgerà una sentita cerimonia per l’inaugurazione del restyling al monumento dei caduti.



TI POTREBBERO INTERESSARE

Nei giorni scorsi durante un evento presso il Comando Generale della Guardia di Finanza sito in viale 21 aprile a Roma, il Sindaco di Trevi Nel Lazio Silvio Grazioli, ha incontrato il Comandante Generale della Guardia di Finanza Gen. Giorgio Toschi e successivamente ha incontrato il Colonnello Leonardo Laserra Ingrosso, che dal 16 aprile del 2002 è il Direttore della Banda Musicale della Guardia di Finanza.
A seguito della piena del fiume Aniene dello scorso 29 ottobre, il Sindaco di Trevi Nel Lazio Silvio Grazioli, ha effettuato insieme all’Assessore ai Lavori Pubblici Pietro Salvatori un sopralluogo per verificare i danni subiti dall’antico ponte romano “San Teodoro”.
INAUGURATO IL CAMMINO DI SAN PIETRO EREMITA Trevi Nel Lazio. Inaugurato il cammino di san Pietro Eremita; il sindaco Silvio Grazioli: “un percorso che rende più forte il legame con Rocca di Botte, toccando tanti paesi”
Uno degli scorci più belli dell’area naturale del Parco Regionale dei Monti Simbruini, è di sicuro la cascata di Comunacque, nota anche come cascata di Trevi. Nei giorni scorsi a causa del maltempo ed incurie varie il ponte che attraversa il fiume Simbrivio e che porta alla cascata è in parte ceduto. Inevitabilmente sono seguite critiche ed accuse da parte del gruppo di minoranza “Trevi Volta pagina”
Doppio appuntamento - domani, 24 aprile, a Trevi nel Lazio con la dott.ssa Roberta Bruzzone e il presidente dell'associazione onluns "La caramella buona" Roberto Mirabile. L'iniziativa - resa possibile grazie alla disponibilità e alla sensibilità del sindaco del grazioso borgo Silvio Grazioli - prevede dapprima un incontro con gli alunni della Scuola Media durante il quale si parlerà dell'utilizzo corretto dei social-network e dei rischi ad esso connessi, poi - nel pomeriggio - è previsto un corso di formazione per le Forze dell'ordine e gli operatori sociali,