Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

L’ultimo saluto a Elena Lucidi, la nonna di tutti i pigliesi, venuta a mancare a 107 anni

12 marzo 2019

La Santa Messa è stata concelebrata da don Gianni Macalli, da P. Angelo Di Giorgio, da P. Efren, da don Angelo Pilozzi, da don Marcello Coretti e dal diacono frate Lazzaro, presieduta da Mons. Lorenzo Loppa nella Collegiata Santa Maria Assunta alla presenza dei numerosissimi parenti e amici della ultra centenaria Elena Lucidi vedova Giorgi, venuti anche dai paesi limitrofi. del sindaco avv. Mario Felli e dall’Assessore ai lavori Pubblici Mauro Federici.
La Signora Elena Lucidi vedova Giorgi  da tutti chiamata “Sora Lella”  è riuscita a festeggiare centosette anni il 22 Novembre 2018 “piazzandosi” al primo posto a Piglio per longevità, primato detenuto dal 1972 da Pia Fantini vedova Nardi (1866-1972), deceduta all’età di 106 anni. “Sono contenta - aveva detto nonna Elena - e ringrazio il Signore che mi ha fatto arrivare fin qui. Mi accontento di quello che Dio mi dà ogni giorno”.
Elena, donna devota in vita  era stata molto legata spiritualmente al Beato Andrea Conti ed al Venerabile P. Quirico Pignalberi, che aveva personalmente conosciuto.
Il primato straordinario raggiunto da Sora Lella è stato motivo di orgoglio e di soddisfazione, oltre che per le famiglie Lucidi e Giorgi parenti della ultracentenaria, anche per l’intera comunità pigliese.
"Per la cronaca - ci spiega lo storico e scrittore Giorgio Alessandro Pacetti - gli ultracentenari viventi nei 91 comuni della Provincia di Frosinone sono oltre un centinaio ma, Piglio, ha avuto un primato per la longevità  con i suoi ultracentenari Elena Lucidi (107 anni), Pia Corbi (101 anni), Laura Passa (103 anni) e Clara Proietti (102 anni)".
Ora lo scettro da “Sora Lella” passa a Domenico Loreti che taglierà il traguardo delle 107 primavere il 22 Giugno 2019 confermando Piglio il paese più longevo della Ciociaria.


TI POTREBBERO INTERESSARE

Elena Lucidi di Piglio vedova Giorgi per gli amici “Sora Lella” taglia oggi (Mercoledì 22 Novembre), il traguardo dei 106 anni, ottimamente portati, accerchiata dai numerosissimi parenti, nipoti e pronipoti. Sora Lella riceverà per l’occasione la visita del Primo Cittadino Mario Felli che la omaggerà esternandole gli auguri di tutta la cittadinanza.
Non è da tutti tagliare questo bellissimo traguardo ma la Signora Elena Lucidi vedova Giorgi c’è riuscita e ha festeggiato centosette anni alla presenza del Vescovo Diocesano Mons. Lorenzo Loppa, di don Angelo Pilozzi, del parroco don Gianni, della Sig.ra Valeria Locatelli di Sabaudia di 101 anni compiuti il 17 Giugno scorso ed amica di Elena, dei numerosissimi parenti, nipoti e pronipoti con una Santa Messa che
Il Sindaco avv. Mario Felli e l’Assessore alla Cultura avv. Francesco Fontana invitano tutti i cittadini a partecipare numerosi alla cerimonia commemorativa che si terrà a Piglio Giovedì 8 Novembre 2018 per ricordare: