Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

Carnevale a Supino: straordinari e divertentissimi i festeggiamenti organizzati dall'associazione "All together now" in collaborazione con gli altri gruppi e comitati del paese

4 marzo 2019

Grande successo per l'iniziativa “Carnevale a sorpresa 2019” organizzato, sabato scorso a Supino dall’associazione "All together now" in collaborazione con il gruppo folk di Supino, FC Supino, comitato di Via la Quercia, I 4 Campanili. Un pomeriggio trascorso all’insegna dell’allegria: canti, balli, musica e show tutto curato nei minimi dettagli. Numerosi i carri allegorici che hanno sfilato per il Paese. Partendo da Piazza Kennedy nel primo pomeriggio, hanno richiamato l’attenzione di grandi e piccini assistendo ad uno spettacolo unico nel suo genere.
Decine e decine  le maschere che hanno allietato la sfilata: un momento per uscire dalla banalità del quotidiano cercando di coinvolgere il più possibile il numeroso pubblico. Sono stati proprio i bambini i grandi protagonisti di questa giornata con mascherine di tutti i colori, quelle che comunemente colorano la loro fantasia. Tanti i balli e spettacoli di danza curati della Supino Dance del maestro Thomas Maliziola.
Piccoli ballerini che hanno riprodotto alcune esibizioni di "Grease", famoso musical degli anni ottanta, uno dei temi dei molteplici carri allegorici. Non è mancata la "Tribù degli indiani".
Piume dalle mille sfumature hanno attratto i giovanissimi partecipanti lasciandoli a bocca aperta. E poi tanti altri i carri allegorici che hanno attraversato le strade di Supino: un vero show che non si vedeva da anni.
Divertimento e maschere sì... ma anche un importante messaggio da diffondere e trasmettere: tenere vivo il Paese collaborando insieme con comitati ed associazioni.
Un’occasione e un momento per ribadire il vero spirito dell’associazione "All together now" che da anni lavora con valori di condivisione e di partecipazione comune cercando di unire le varie associazioni del Paese riuscendo ad ottenere ottimi risultati.  Un evento, insomma che ha appassionato dai più grandi ai più piccoli, un Paese che ha ospitato centinaia di persone che hanno festeggiato il Carnevale grazie ai tanti giovani e non che si sono messi in gioco per regalare una esibizione indimenticabile. Tanti gli applausi e i complimenti degli abitanti di Supino agli organizzatori: il paese è tornato a vivere. Nell’aria si respirava magia, quella che, da sempre emanano i bambini con i loro immensi sorrisi. Complimenti ai ragazzi di "All together now" e a tutto il vostro gruppo, a tutti i comitati e le organizzazioni che hanno reso possibile tutto ciò.


TI POTREBBERO INTERESSARE

Riaprirà sabato prossimo alle ore 17.30, in concomitanza con la cerimonia di benvenuto preparata per il nuovo parroco don Sergio Reali la chiesa di san Pietro di Supino, meta di pellegrinaggi dall'intera provincia poiché sede del santuario di san Cataldo. A comunicarlo, con una nota inviata a questa redazione, è il primo cittadino di Supino, dott. Gianfranco Barletta:
Ferentino. Festa di Carnevale per gli anziani della città
Grande attesa per la festa più divertente dell’anno organizzata dal Rotary Club Frosinone. Da Carnevale a San Valentino, appuntamento imperdibile martedì 13 Febbraio, alle ore 20:30, presso il Grey Club di Isola del Liri. Sarà anche vecchio e pazzo, ma il Carnevale è una delle ricorrenze più amate. Una serata per rallegrare lo spirito; un grande evento allietato da maschere, balli e ottimo cibo.
Si è svolta nel fine settimana la quarta edizione del memorial dedicato a Gino Santia giovane supinese scomparso prematuramente in un tragico incidente stradale alcuni anni fa; le prove prevedevano la gimkana western e il lancio del ruzzolone. Nel pomeriggio di sabato si è svolta la gara del lancio del ruzzolone, alla quale hanno partecipato oltre 15 concorrenti provenienti dai comuni di Ferentino, Morolo e Supino.
L'associazione "Tufano Insieme" presenta la terza edizione della festa del Carnevale a Tufano con la sfilata di carri allegorici e maschere; l'appuntamento è per domenica sette febbraio 2016 alle ore 13.30. La partecipazione alla sfilata è aperta a tutte le contrade di Anagni che intendo partecipare. In caso di pioggia la manifestazione si svolgerà martedì nove febbraio.