Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

Biomedica Foscama Ferentino. Il presidente della Provincia di Frosinone Antonio Pompeo: "solidarietà ai lavoratori, auspicando la conclusione della vertenza"

6 febbraio 2019

“Voglio esprimere piena solidarietà ai lavoratori della Biomedica Foscama di Ferentino, che da troppo tempo vivono una situazione di disagio rispetto a quello che è un diritto primario delle persone come il lavoro”.
A dichiararlo è il presidente della Provincia di Frosinone e sindaco di Ferentino Antonio Pompeo: “mi auguro che le procedure di vendita del sito possano concludersi in tempi brevi, così come l’iter per la trasmissione all’Inps dell’accordo per la cassa integrazione sottoscritto a novembre e permettere il successivo pagamento”.
“Si tratta di 81 lavoratori, che non percepiscono reddito dal mese di settembre e che dunque sono in estrema difficoltà. Come Provincia e come Comune di Ferentino, perciò, auspico una celere conclusione rispetto alle due necessità che ho evidenziato. Stiamo parlando di persone, di famiglie e di un territorio che di situazioni del genere ne sta vivendo troppe”.


TI POTREBBERO INTERESSARE

Vertenza Biomedica-Foscama, il presidente della Provincia di Frosinone avv. Antonio Pompeo: "siamo dalla parte dei lavoratori; pronti a sostenere tutte le azioni che le OOSS vorranno mettere in campo"
Ferentino. Biomedica Foscama, il presidente della Provincia di Frosinone avv. Antonio Pompeo scrive al ministro Di Maio e al sottosegretario Durigon: "chiediamo un vostro intervento per la soluzione della vertenza"
Ferentino. Ritirato il provvedimento disciplinare a carico della dipendente della Biomedica Foscama; il segretario di UGL Frosinone Enzo Valente esprime soddisfazione
Ferentino. Biomedica Foscama Group. L'avv. Maria Rosaria Pace, legale degli agenti di commercio della ditta: "l’azienda ha dato notizia ai propri lavoratori della disdetta con effetto immediato"
A seguito della pubblicazione del nostro articolo di ieri sera, abbiamo ricevuto e pubblichiamo di seguito integralmente la nota stampa inviata a questa redazione dal dott. Massimiliano Baldassari, Presidente Biomedica Foscama Group S.p.A, che ringraziamo: