Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

L’ U.N.I.T.A.L.S.I. Diocesana di Anagni-Alatri a Piglio per programmare le attività dell’anno 2019

29 gennaio 2019

Domenica 27 Gennaio 2019 la sottosezione dell’UNITALSI Diocesana di Anagni-Alatri, l'associazione di volontari laici, cattolici e religiosi a servizio di chi soffre, si è ritrovata nello storico convento di San Lorenzo di Piglio per programmare le attività per l’anno 2019 alla presenza dei volontari, degli assistiti e dei loro familiari.

A fare gli onori di casa sono stati gli aderenti alla sottosezione di Piglio insieme al capo gruppo Luisa.

I lavori sono iniziati alle ore 11,00 con una Santa Messa, celebrata da don Maurizio Mariani assistente ecclesiastico dell’Unitalsi. A seguire c’è stato un momento conviviale tra volontari, gli assistiti e i loro familiari nei locali del convento. Successivamente il Presidente Piergiorgio Ballini ha illustrato il programma delle attività che saranno sviluppate durante l’anno 2019.

Per i partecipanti è stata anche l’occasione di visitare le due mostre allestite nei due locali in ricordo del B. Andrea Conti e del Venerabile P. Quirico Pignalberi.

L’handicap è un fenomeno che coinvolge quasi 6 milioni di persone, familiari compresi. Dare una mano a chi ha veramente bisogno sta diventando un’esigenza primaria per chi, nella vita, è stato più fortunato di tanti altri. La sottosezione dell’UNITALSI Diocesana di Anagni-Alatri, composta da molti giovani, ha cominciato a raccogliere i frutti della campagna di informazione messa in atto con tante iniziative a cominciare dai pellegrinaggi a Lourdes e nei vari santuari mariani.

L’U.N.I.T.A.L.S.I è un’associazione di persone che opera con dedizione, disponibilità, impegno costante, solidarietà fraterna, condivisione nell’assistenza amorosa dell’“altro” perché continui ad essere testimone vivente dell’“Amore oltre le cose”.

Gli aderenti alla sottosezione dell’UNITALSI Diocesana di Anagni-Alatri prestano gratuitamente la loro opera, si pagano i viaggi offrendo assistenza e sostegno ai pellegrini malati.

Giorgio Alessandro Pacetti

 



TI POTREBBERO INTERESSARE

Piglio. Il neo-rieletto sindaco avv. Mario Felli presenta la nuova giunta
Grazie a Giorgio Alessandro Pacetti, studioso di storia locale, che ci ha inviato il seguente contributo che di seguito pubblichiamo integralmente: Anche quest’anno, nel giorno dell’Epifania, si è rinnovato l’appuntamento presso la sala polivalente del Comune di Piglio per il conferimento delle borse di studio agli studenti meritevoli di Piglio. Il sindaco avv. Mario Felli, insieme al consigliere delegato alla cultura Lucia Palone hanno consegnato un attestato a ciascuno dei quarantanove studenti:
Il Sindaco avv. Mario Felli e l’Assessorato alla Cultura avv. Francesco Fontana, hanno inserito, nella manifestazione natalizie 2018-2019, un concerto di musica classica nella splendida chiesa settecentesca francescana di San Lorenzo di Piglio come da locandina. L’appuntamento è per domenica 9 dicembre alle ore 17.00. L'ingresso è libero. Tutti sono invitati a partecipare per assistere ad una serata esclusiva ed artistica. Giorgio Alessandro Pacetti
La colpa è solo per la siccità? Nel caratteristico laghetto dell’Inzuglio è sparita l’acqua. L’amara segnalazione è sempre di Giorgio Alessandro Pacetti che con queste due foto vuole evidenziare l’accaduto. Peccato!!! Anche a Piglio, c’era una volta, come nelle fiabe un laghetto. Giorgio Alessandro Pacetti
Anche quest’anno, nel giorno dell’Epifania, si è rinnovato l’appuntamento presso la sala polivalente del Comune di Piglio per il conferimento delle borse di studio agli studenti meritevoli di Piglio.