Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

Fiuggi. Grande successo di pubblico e di consensi per il Borgo di Babbo Natale; ora i bambini aspettando la Befana

5 gennaio 2019


Dal 7 dicembre 2018 il bellissimo centro storico fiuggino ha avuto l’onore, anche quest’anno, di ospitare l’evento natalizio per eccellenza: il Palazzo di Babbo Natale, quest’anno arricchito della pista di pattinaggio in Piazza Trento e Trieste e il Giardino degli elfi presso il Parco comunale di Fiuggi sito in Via Armando Diaz.
Per il terzo anno consecutivo, grazie all’attività e alla bontà dell’Associazione culturale “Il Borgo”, lo storico Palazzo De’ Medici, nel cuore del centro storico, ha conosciuto un via vai di famiglie, bambini, curiosi e turisti provenienti da tutta Italia per conoscere la star dell’evento: Babbo Natale! Le ottime statistiche ci raccontano di un numero di presenze all’interno del palazzo che si aggira intorno alle 7000 visite e circa un migliaio per la pista di pattinaggio.
Il palazzo, anche quest’anno diverso nell’addobbo per lasciar sorpresi gli ospiti che nuovamente hanno scelto Fiuggi e il suo borgo per le vacanze natalizie e di fine anno, è tornato a mostrare tutta la sua bellezza e allo stesso tempo il suo mistero storico che circonda il famoso Pozzo delle Vergini, visitabile all’interno dell’edificio stesso. I bambini, veri protagonisti dell’evento, hanno avuto la possibilità non solo di conoscere il vero Babbo Natale e di farsi una foto con esso assiso sul suo trono, ma anche di scrivere la loro personalissima lettera o di giocare nel laboratorio degli elfi, nel loro giardino, sempre accompagnati dalle figure di questi aiutanti di Babbo Natale per farli immergere in quel fantastico mondo, adatto anche ai genitori, rendendo la loro esperienza indimenticabile. Ora l’evento si appresta ad entrare nelle fasi finali del calendario e per l’ultimo fine settimana, in particolare per la giornata del 6 gennaio, si attende con impazienza l’arrivo della Befana che, come vuole il detto, tutte le feste porta via, non senza aver prima salutato i bambini, insieme all’ovviamente presente Babbo Natale, con dolciumi e caramelle varie, dando poi l’appuntamento al Natale successivo, sempre a Fiuggi, sempre nel vero Palazzo di Babbo Natale.


 


TI POTREBBERO INTERESSARE

Venerdì prossimo 22 marzo, a partire dalle ore 18.00, il salone delle Feste del Grand Hotel dell'Istituto Alberghiero di Stato di Fiuggi ospiterà l'evento dal titolo "Laudato si', La custodia del Creato"; protagonista dell'incontro sarà il vescovo di Rieti mons. Domenico Pompili, con letture di Luca Simonelli. L'iniziativa è stata organizzata dall'assessora alla Cultura e vice-sindaca Marina Marilena Tucciarelli e dal sindaco di Fiuggi avv. Alioska Baccarini.
Il sindaco di Fiuggi Alioska Baccarini ha provveduto alla nomina della Giunta Comunale. Sono indicati i seguenti assessori: Marina Marilena Tucciarelli vicesindaco con delega a cultura, centro storico e personale; Simona Girolami con delega a turismo, sviluppo economico, attività produttive, servizi sociali, sanitari e assistenziali; Marco Fiorini con delega a lavori pubblici, sport, urbanistica e decoro urbano, mentre Rachele Ludovici si occuperà di bilancio, tributi, trasparenza amministrativa e URP
"Odi et amo" è il titolo, emblematicissimo, della conferenza-dibattito organizzata dall'assessorato alla Cultura del Comune di Fiuggi per parlare di sessualità ed aggressività: basi dinamiche dell'esistenza umana. L'evento - inserito nel ciclo di incontri "La tua testa è piena di sale" ideato dall'assessore alla Cultura e al Centro storico di Fiuggi Marina Marilena Tucciarelli con il patrocinio del sindaco Alioska Baccarini - si terrà venerdì 25 gennaio prossimo alle ore 18.00 nella sala consiliare del palazzo comunale di Fiuggi in piazza Trento e Trieste. L'ingresso è gratuito.
L’Associazione Culturale Il Borgo, dopo il successo della scorsa edizione, ripropone, in un format totalmente rinnovato, …Fiuggi … Borgo di Babbo Natale … con il Magico Palazzo di Babbo Natale all’interno dell’Antico Palazzo de Medici, una location intrisa di storia e di leggenda, con luci ed addobbi realizzati anche con materiale di riciclo, nel Cuore del Borgo Medievale, in uno scenario che conserva inalterata la fisionomia dei tempi più antichi. Piccoli ed Adulti saranno accolti dal Padrone di Casa e dai Suoi Amici Elfi
Ne "Il Mondo di Babbo Natale" in corso di svolgimento in questi giorni presso le Terme Bonifacio VIII a Fiuggi sono state superate le 30000 presenze nel periodo natalizio, a testimonianza delle grandi potenzialità delle nostre strutture termali per eventi che attraggono bambini e famiglie, come il Natale.