Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

Meritevole gara di solidarietà a Piglio: conclusa la raccolta di sangue che servirà ad alleviare le sofferenze di tanti piccoli malati dell’ospedale pediatrico Bambino Gesù

29 dicembre 2018

Per la quarta volta, nell’anno 2018, si è ripetuto a Piglio il prelievo di sangue che ha contribuito ad arricchire la preziosa raccolta che servirà ad alleviare le sofferenze di tanti piccoli malati dell’ospedale pediatrico Bambino Gesù.
In totale si sono raccolti ben 347 flaconi di sangue solo nell’anno 2018 un risultato questo davvero straordinario per il gruppo dei Donatori e Volontari, fondato a Piglio  il 1° Ottobre 1995 e facente capo all’Associazione Donatori Volontari Sangue Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma.
Giovanni Pizzale presidente dell’Associazione pigliese e Antonio Tufi, membro del direttivo dell’Ass. Donatori Sangue del Bambino Gesù, sono soddisfatti e orgogliosi  perché sono stati raccolti complessivamente  ben 5.500 flaconi nelle 52 donazioni, effettuate dando un forte contributo  e una continua presenza  laddove le necessità lo richiedano. 

Se poi a questo risultato si aggiungono le 50 donazione di Emocomponenti, (Plasma, Piastrine e altro) purtroppo sempre più necessari per i pazienti con patologie oncologiche, da parte dei nostri donatori  che si recano a Roma  in  ospedale, allora possiamo essere doppiamente orgogliosi di annoverare tra i cittadini pigliesi un gruppo così numeroso che si presta a fornire atti encomiabili di solidarietà e di senso civico.

Un grazie a tutti i volontari e  un  arrivederci alla 53ma donazione che si effettuerà a Piglio nella sala polivalente Domenica 3 Febbraio 2019  in occasione della “41ma Giornata per la vita” istituita a livello nazionale dalla Chiesa Cattolica.

Giorgio Alessandro Pacetti


TI POTREBBERO INTERESSARE

Con la tradizionale sfilata dei donatori di sangue, alla quale hanno partecipato i donatori provenienti da tutta Italia, si è conclusa nei giorni scorsi, a Viareggio, la due giorni del 54° Congresso della FIDAS (Federazione Italiana Associazioni Donatori Sangue) e la 34ma Giornata del Donatore in formazioni regionali ben coordinate, con striscioni, emblemi, costumi, folclore, bande musicali e con tanto entusiasmo. E’ stata anche l’occasione di fare il punto sulle donazioni di sangue.
Durante i tre giorni della sagra dell’Uva che si terrà a Piglio venerdì 30 settembre, sabato 1° e domenica 2 ottobre 2016, il gruppo donatori di sangue di Piglio ha organizzato la festa del donatore, giunta all’ottava edizione, con un pranzo sociale per sabato 1° ottobre ore 13,00, presso la cantina del Sig. Francesco Noro, sita in Piazza Castello, e con un gazebo per la sensibilizzazione ed informazione sulla donazione del sangue e sui metodi di donazione come da locandina allegata.
Durante i tre giorni della sagra dell’uva che si terrà a Piglio Venerdì 5, Sabato 6 e Domenica 7 Ottobre 2018, il gruppo donatori di sangue di Piglio ha organizzato la festa del donatore, giunta alla decima edizione, con un pranzo sociale per Sabato 6 Ottobre ore 13,00, presso la cantina del Sig. Francesco Noro, sita in Piazza Castello, e con un gazebo per la sensibilizzazione ed informazione sulla donazione del sangue e sui metodi di donazione.
Presso la sala Polivalente di Piglio, Sabato 29 dicembre 2018 dalle ore 8,30 alle ore 10,30, sarà presente il centromobile di prelievo dell’ospedale pediatrico Bambino Gesù per la periodica raccolta di sangue, giunta alla 52ma giornata.
Piglio: Donati altri 84 flaconi di sangue al Bambino Gesù di Roma. Tutti in fila a donare il sangue!