Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

Ferentino. Giornata della disabilità al centro diurno con gli studenti delle scuole e il sindaco Antonio Pompeo

3 dicembre 2018

I ragazzi del centro diurno disabili del comune in collaborazione con  il I istituto comprensivo di Ferentino, con una forte rappresentanza di alunni e insegnanti accompagnati dal dirigente scolastico, hanno organizzato una mattinata all'insegna della  riflessione sul tema disabilità, presso i locali del mattatoio comunale. Ad arricchire la giornata anche un momento più spensierato con musica, balli e canti.

Ospiti della giornata l'Assessore ai Servizi Sociali, Luigi Vittori,  l'Assessore all'istruzione e alle pubblica istruzione Evelina De Marco e il Sindaco Antonio Pompeo.

Dalle autorità presenti un messaggio di attenzione sull’importanza di sensibilizzare in merito al tema dell’inclusione sociale.

L’assessore Vittori ha evidenziato come è importante valorizzare la possibilità di inclusione per i ragazzi del centro diurno, e la scuola è un ottimo partner per realizzare momenti di aggregazione.

Per Pompeo, la scuola e il centro  diurno disabili sono due realtà fondamentali che possono dialogare e creare momenti importanti di condivisione. Anche l’assessore De Marco ha evidenziato come  la disabilità può unire le persone e può essere fonte di riflessione e progettazione sociale.


TI POTREBBERO INTERESSARE

Ferentino. Il sindaco Antonio Pompeo e l'assessore Luigi Vittori incontrano i ragazzi del centro "L. Malancona" presso la struttura sportiva "La Torre"
Festa di S. Martino a base di polenta per gli anziani e i ragazzi del centro diurno disabili di Ferentino, organizzata come ogni anno dall’Amministrazione comunale, attraverso l’assessorato ai servizi sociali. Una domenica d’autunno trascorsa tra canti, balli, buona cucina e tanto divertimento e coinvolgimento. Non è mancata la visita dei rappresentanti del Comune, dal sindaco Antonio Pompeo sempre presente alle iniziative che vedono coinvolte le persone anziane e i diversamente abili al vicesindaco e assessore ai servizi sociali Luigi Vittori che ha ribadito l’importanza degli eventi di condivisione, che devono essere centrali nei programmi dell’amministrazione comunale. Infine, tutti hanno voluto rivolgere un ringraziamento alla Cooperativa Osa, all’associazione “Il Giglio” e all’associazione “Il Gabbiano” per l’aiuto prestato nella parte dell’organizzazione e della logistica.
Dopo il grande successo elettorale e la riconferma a suon di consensi, il Sindaco di Ferentino Antonio Pompeo ha provveduto oggi pomeriggio a nominare la nuova giunta. Sono indicati i seguenti assessori: Luigi Vittori vicesindaco con delega ai Servizi Sociali e Politiche giovanili; Massimo Gargani con delega all’Urbanistica; Evelina Di Marco con delega all’Ambiente, Agricoltura, Pubblica Istruzione; Andrea Valenti Martinez con delega Verde, Sport e Personale; Angelica Schietroma con delega alle Attività produttive, cultura e turismo.
Ferentino. Il sindaco Antonio Pompeo e il vicesindaco Luigi Vittori in visita agli anziani nel soggiorno estivo di Giulianova
Si è svolto dal 14 al 16 settembre il week end al mare dei ragazzi e delle ragazze del Centro diurno disabili “Luca Malancona” di Ferentino, presso "Casa Francesco" di Ardea.