Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

Acuto. Domenica prossima in diretta Rai la santa messa celebrata dal vescovo Lorenzo Loppa dalla chiesa di santa Maria Assunta

22 novembre 2018

Domenica prossima 25 novembre 2018 mons. Lorenzo Loppa - vescovo della Diocesi di Anagni-Alatri - presiederà la solenne celebrazione eucaristica delle ore 11.00 in occasione della solennità di Cristo Re dell’Universo nella chiesa di Santa Maria Assunta in Acuto; la celebrazione sarà trasmessa in diretta su Rai1 a partire dalle ore 10.55 nel corso della trasmissione della domenica "A sua immagine".


TI POTREBBERO INTERESSARE

Tecchiena. Una folla enorme e commossa ai funerali di Emanuele. Il ricordo commosso della mamma. Il vescovo della diocesi di Anagni-Alatri Lorenzo Loppa: “non dimentichiamolo e non abbandoniamo i nostri giovani”
Ridare alla scuola il suo valore di “istituzione straordinaria e preziosa” evitando il “ruolo marginale” in cui ultimamente è stata ridotta. Tutto attraverso una politica di “alleanza” che coinvolga le parti fondamentali del discorso educativo. Questi i passaggi fondamentali di “Amiamo la scuola”, lettera alla comunità cristiana che è stata diffusa domenica 18 settembre ad Anagni dal vescovo della diocesi di Anagni-Alatri Lorenzo Loppa.
Il vescovo Mons. Lorenzo Loppa questa mattina ha celebrato la Santa messa di Natale presso l'ospedale di Alatri alla presenza del direttore sanitario Roberto Sarra, della direttrice sanitaria del Polo Frosinone Alatri la dottoressa Lucidi, di numerosi medici, del personale sanitario e dei pazienti dell'ospedale.
Sulla vicenda del Bambinello di Gallinaro è intervenuto anche il vescovo di Anagni-Alatri Lorenzo Loppa.che già si era occupato di questioni simili a proposito della vicenda della veggente di Medjugorje Vicka Ivankovic. Prima questione; la scomunica comminata da Papa Francesco; "il Papa ha dato ampia possibilità di fare marcia indietro a chiuque si ravveda rispetto alle posizioni che sono state portate avanti.
La comunità di Trevi nel Lazio ospita domenica 8 Ottobre il Cammino di fraternità delle confraternite della Diocesi di Anagni-Alatri. Mons. Lorenzo Loppa presiederà la Celebrazione Eucaristica