Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

Campo Staffi. Partenza difficile per la stagione invernale: la cabina a monte della seggiovia “Anticotento” oggetto di un incendio di natura presumibilmente dolosa

14 novembre 2018

Un incendio - "di natura presumibilmente dolosa", come riferisce la nota ufficiale emanata dal Comune di Filettino - ha distrutto la cabina a monte della seggiovia “Anticotento”. "Meno di un mese fa durante un sopralluogo presso gli impianti - è scritto sempre sulla nota - era stato riscontrato il buono stato della struttura".
Le fiamme hanno completamente distrutto i quadri elettrici, i sistemi di sicurezza e la pavimentazione in legno. La prossima settimana avrebbero avuto inizio i lavori inerenti la revisione speciale della seggiovia “Anticotento”, scaduta ad ottobre scorso, e la manutenzione di quella del “Ceraso” con i lavori attinenti la fune e la sua impalmatura. "Lavori già concordati con il responsabile di esercizio Ing. Paolo Grassi", fa sapere il sindaco Gianni Taurisano, che aggiunge: "si è inoltre in attesa dell’intervento di manutenzione da parte della ditta SunSkid, proprietaria del tapis-roulant. Per dovere d’informazione si ricorda ai cittadini che il tapis-roulant costa alle casse comunali ben 39.500 a stagione e si è obbligati a pagarlo per ben quattro anni".
Sul luogo dell'incendio sono intervenuti il Comandante della Stazione dei Carabinieri di Filettino Maresciallo Vittorio Scafoni ed i suoi militari.
"Il Sindaco Gianni Taurisano ed il suo staff, recatisi sul posto - si legge nella nota del Comune di Filettino - si trovano ad affrontare una nuova emergenza e si sono immediatamente attivati per una verifica dei lavori da eseguire per la rimessa in efficienza dell’impianto. Già il mese scorso, in occasione della verifica della seggiovia Ceraso, si è dovuto provvedere alla sostituzione di un trasformatore completamente bruciato, interessato da un probabile fulmine. Purtroppo si è dovuto constatare che l’impianto di alimentazione era stato lasciato sotto tensione a fine stagione.
Nonostante i continui attacchi della minoranza cerchino di minare la credibilità di questa Amministrazione con manifesti e post denigratori, in articolar modo su Campo Staffi, questo danneggiamento non impedirà in nessun modo di adoperarsi per un futuro migliore di Filettino".


TI POTREBBERO INTERESSARE

Campo Staffi saluta la stagione invernale in bikini e con tuffi in piscina sulla neve; riuscitissimo l'evento organizzato dall'A.S.D. Circolo Rifugio Viperella in collaborazione con il Comune di Filettino
Filettino. Il neo-eletto primo cittadino Gianni Taurisano già al lavoro per dare nuova linfa al paese; "siamo pronti", dice. Ma le casse comunali piangono: "saldo negativo di 323.000 euro"
Il presidente della commissione UE Affari Costituzionali Antonio Tajani in visita a Filettino accolto dal sindaco Gianni Taurisano: "lavoriamo per far crescere il turismo in questo meraviglioso paese"
“L’estate delle meraviglie tra Filettino e Campo Staffi”: ecco il programma completo allestito dall'amministrazione comunale e dalle associazioni;
Domenica scorsa otto luglio a Filettino si è conclusa la seconda edizione del raduno di drift-trikes, tricicli con ruote posteriori a bassa trazione con superfici in plastica dura progettati per andare alla deriva iniziando intenzionalmente la perdita di trazione alle ruote posteriori e il controsterzo per affrontare gli angoli; l'evento, partecipatissimo, è stato organizzato dall'ASD Rifugio Viperella. 21 i km percorsi su tre turni lungo la strada provinciale che da Filettino conduce verso Campo Staffi, all'uopo interrotta al traffico veicolare con esplicito provvedimento dell'ente.