Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

Il gruppo donatori di sangue presente durante la sagra dell’Uva di Piglio con la festa del donatore

26 settembre 2018

Durante i tre giorni della sagra dell’uva che si terrà a Piglio Venerdì 5, Sabato 6 e Domenica 7 Ottobre 2018, il gruppo donatori di sangue di Piglio ha organizzato la festa del donatore, giunta alla decima edizione, con un pranzo sociale per Sabato 6 Ottobre ore 13,00, presso la cantina del Sig. Francesco Noro,  sita in Piazza Castello, e con un gazebo per la sensibilizzazione ed informazione sulla donazione del sangue e sui metodi di donazione.

Sono invitati a partecipare alla festa tutti i soci sostenitori, donatori e simpatizzanti dicono i responsabili Giovanni Pizzale, Antonio Tufi e Francesco Noro.
L’Associazione donatori di Piglio, che compie ad Ottobre ventitre anni di vita con oltre 5.000 flaconi di sangue raccolti in 51 donazioni sono davvero straordinari dice orgogliosamente Giovanni Pizzale.

Per la cronaca l’Associazione ha promosso 3 donazioni nelle quali sono state donate 283 unità di sangue intero; altre 24 donazioni sono state fatte presso il centro trasfusionale dell’Ospedale Pediatrico del Bambino Gesù, delle quali 10 in aferesi per donare le piastrine, il tutto per un totale di n° 307 flaconi di sangue.

I donatori effettivi sono circa duecento e testimoniano la solidarietà, la generosità e lo spirito di sacrificio di quanti non si preoccupano soltanto della propria salute, ma si mettono a disposizione di persone meno fortunate.

Il paese di Piglio è orgoglioso di annoverare tra i suoi cittadini un gruppo così numeroso che si presta a fornire atti encomiabili di solidarietà e di senso civico.

Giorgio Alessandro Pacetti
 


TI POTREBBERO INTERESSARE

Il Sindaco avv. Mario Felli e l’Assessorato alla Cultura avv. Francesco Fontana, hanno inserito, nella manifestazione natalizie 2018-2019, un concerto di musica classica nella splendida chiesa settecentesca francescana di San Lorenzo di Piglio come da locandina. L’appuntamento è per domenica 9 dicembre alle ore 17.00. L'ingresso è libero. Tutti sono invitati a partecipare per assistere ad una serata esclusiva ed artistica. Giorgio Alessandro Pacetti
Piglio. Il prof. Loris Corbi: grande benefattore del paese del Cesanese
La colpa è solo per la siccità? Nel caratteristico laghetto dell’Inzuglio è sparita l’acqua. L’amara segnalazione è sempre di Giorgio Alessandro Pacetti che con queste due foto vuole evidenziare l’accaduto. Peccato!!! Anche a Piglio, c’era una volta, come nelle fiabe un laghetto. Giorgio Alessandro Pacetti
Sabato 30 settembre e domenica primo ottobre a Piglio appuntamento con la 44esima edizione de “La Sagra dell’uva”
La segnalazione, nei giorni scorsi, apparsa sulla stampa locale da parte dello studioso di storia locale Giorgio Alessandro Pacetti, relativa al taglio dell’erba nell’area antistante alla chiesa di san Rocco Madonna della Valle, ha sortito gli effetti desiderati.