Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

A Fiuggi e a Trevi nel Lazio i Carabinieri della Compagnia di Alatri in azione sul territorio: denunciato un 19 senegalese per furto aggravato; tre giovani romani proposti per il FVO

9 agosto 2018

Un 19enne cittadino senegalese, incensurato richiedente asilo politico, domiciliato presso un C.A.S. di Fiuggi è stato denunciato - ieri - dai Carabinieri della stazione di Fiuggi a conclusione di attività info-investigativa scaturita a seguito del furto di una bicicletta consumato nel centro storico della città termale il giorno 4 agosto scorso ai danni di un 59enne del luogo. I Carabinieri nel corso delle indagini sono riusciti a raccogliere elementi di colpevolezza a carico del giovane, rinvenendo anche la bicicletta asportata davanti l’abitazione della vittima del furto e restituendola immediatamente restituita al legittimo proprietario.

Sempre a Fiuggi, nel pomeriggio di ieri, gli stessi militari, avvalendosi del supporto dei colleghi di  Trevi nel Lazio, nel corso di un predisposto servizio mirato a contrastare reati ambientali ed a salvaguardia del patrimonio boschivo del territorio, hanno rinvenuto lungo la SP 147 per Fiuggi, in località Passo Selva di proprietà comunale, rifiuti pericolosi costituiti da lastre di ethernit abbandonate ai margini del bosco ivi esistente.
Immediatamente venivano allertate le autorità amministrative e l’ente proprietario della strada per la rimozione del materiale ed il ripristino dello stato dei luoghi.
Sono in corso indagini da parte dei militari operanti tese  all’identificazione dell’autore del reato.

A Vico del Lazio i militari della competente Stazione, in relazione allo svolgimento di un rave party non autorizzato svoltosi nel comune di Collepardo nei giorni 30 giugno e 1° luglio 2018, hanno proposto per la misura di prevenzione del rimpatrio con foglio di via obbligatorio, con divieto di ritorno in quel comune per tre anni, una 24enne, un 21enne ed un 20enne organizzatori dell’evento, residenti nella provincia di Roma, già censiti per reati inerenti gli stupefacenti ed il patrimonio.


TI POTREBBERO INTERESSARE

Il distretto sociale A dell'A.S.L. di Frosinone attiva e promuove nuovi interventi a favore di soggetti affetti da Alzheimer-Perusini; i beneficiari del provvedimento sono coloro che risiedono in uno dei Comuni del distretto, vale a dire: Acuto, Alatri, Anagni, Collepardo, Filettino, Fiuggi, Guarcino, Paliano, Piglio, Serrone, Sgurgola, Torre Cajetani, Trevi nel Lazio, Trivigliano e Vico nel Lazio.
Carabinieri della Compagnia di Alatri in azione sul territorio. Due persone denunciate: una a Fiuggi, l'altra a Trevi nel Lazio
Un’ondata di maltempo si è abbattuta oggi 3 Marzo 2016 sul nord Ciociaria con neve. Imbiancati anche i comuni di Filettino, Trevi nel Lazio, Fiuggi e Piglio. La prima neve, però, almeno a Piglio, non ha creato difficoltà alla circolazione sulle strade provinciali e comunali. Mentre gli operatori delle stazioni sciistiche sono al settimo cielo.
È stato ritrovato stamattina, poco dopo le 12, in buone condizioni anche se stanco ed in stato di shock, il settantenne di Vico nel Lazio di cui si erano perse le tracce ieri mattina.
Lo scorso 16 giugno, i carabinieri del Comando Stazione Carabinieri di Trevi Nel Lazio, hanno notificato un avviso di conclusione delle indagini preliminari ad un funzionario del Comune di Trevi nel Lazio e ad un libero professionista locale.