Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

Partito il campo estivo “Morolo Express” che fino al prossimo 27 luglio impegnerà i giovani del paese in attività ludiche, sportive e culturali

16 luglio 2018

E’ partito il “Morolo Express”, il gruppo estivo (Gre.St.) che fino al prossimo 27 Luglio terrà impegnati i giovanissimi morolani in giornate dedicate al gioco ma anche alla cultura. Il college estivo prevede attività ricreative, sportive e ludiche presso il Campo sportivo, la scuola e la piscina comunale di Morolo e due uscite che permetteranno ai partecipanti di arricchire il proprio bagaglio umano e culturale. Nel programma stilato dall’assessore Clarissa Silvestri c’è infatti la preziosa visita, il prossimo venerdì 20 Luglio all’Orto Botanico e Villa Borghese a Roma e quella di mercoledì 25 Luglio a Napoli dove i ragazzi avranno modo di scoprire le straordinarie bellezze della Città della Scienza e i laboratori per l’educazione alla scienza. Ma il programma prevede anche altre giornate davvero interessanti come quelle dedicate all’Oriente: i partecipanti avranno modo di assistere a due lezioni di lingua cinese e di cimentarsi nel Karate e nel Tai Ken Do, due discipline sportive tipiche dei paesi orientali: le Arti Marziali. Non mancheranno giornate più rilassanti interamente trascorse alla piscina comunale, fresca di restyling, o momenti di gioco presso lo Stadio Comunale Nando Marocco. Il Gre.St si concluderà il prossimo 27 Luglio con la grande festa finale che vedrà coinvolti i partecipanti e le loro famiglie. Si tratta, senza dubbio, di un investimento per il futuro dei propri giovani da parte dell’amministrazione comunale guidata dal Sindaco Anna Maria Girolami che vuole fornire loro i mezzi necessari per la crescita sociale e culturale. Lo stesso primo cittadino, come ogni anno, ha offerto la colazione ai giovani e ai loro tutor, augurando buon lavoro e auspicando che il tutto si svolga con sicurezza e sobrietà.

 



TI POTREBBERO INTERESSARE

Morolo. Centinaia di persone stanno prendendo parte, nel momento in cui scriviamo (sono le ore 16.33) ai funerali di Valentina De Castro, la giovane deceduta una settimana fa in seguito all-ultimo saluto alla dolce Valentina, il sindaco di Morolo - la dott.ssa Anna Maria Girolami - ha predisposto un servizio navetta obbligatorio a partire dalla parte bassa del paese. Chiunque, arrivando da Anagni, da Frosinone o da altri paesi viciniori - dunque - ha dovuto lasciare il proprio mezzo dalle parti del campo sportivo e salire su con il mezzo pubblico.
Sabato 25 marzo prossimo, a partire alle ore 15.00, in località Madonna del Piano di Morolo, nei pressi del distributore Esso, si terrà la cerimonia inaugurale per la messa a disposizione di un defibrillatore per la cittadinanza. Il programma della cerimonia prevede l'apertura dei lavori da parte del presidente della Sogit Croce Rossa di San Giovanni di Morolo; si procederà poi con l'intervento del sindaco dott.ssa Anna Maria Girolami per passare poi alla consegna del defibrillatore da parte dei componenti della Sogit e la benedizione di don Francesco. A seguito sono previsti l'intervento a cura della dott.ssa Simona De Vecchis sull'importanza del BLSD e una simulazione dell'uso del defibrillatore con manichino. Tutti sono invitati a partecipare.
Vanno avanti i lavori di riqualificazione di Via Portella a Morolo. Gli operai in questi giorni stanno intervenendo per ampliare la parte finale dell’arteria e migliorare la sicurezza nel tratto che immette la via comunale a quella provinciale. L’opera rientra nel più ampio progetto dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Anna Maria Girolami che intende, in questo modo, migliorare la sicurezza dell’intera area adiacente la scuola media del paese lepino.
Il sindaco di Morolo, la dottoressa Anna Maria Girolami è andato nella serata di lunedì, 25 maggio, a casa dei familiari di Valentina De Castro, la ragazza di Morolo morta sabato scorso in seguito ad un gravissimo incidente verificatosi a Ferentino, davanti alla pizzeria Il Giardino.
All'agriturismo “Le Sodine” di Morolo la quarta edizione consecutiva del campo estivo organizzato dall'Associazione "E...sperimento" di Ferentino; gli organizzatori: "grazie a chi ha contribuito alla buona riuscita dell'iniziativa"