Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

Paliano. Altro successo per la quinta giornata ecologica

9 luglio 2018

 

Proseguono le giornate ecologiche organizzate dall'amministrazione comunale nelle diverse aree del paese. Domenica 8 luglio è stata la volta di contrada Paradiso e Fontana del Diavolo, iniziativa a cui hanno preso parte l'associazione Briganti di Paliano in collaborazione con la sezione Federcaccia Paliano-Piglio e il circolo La Beccaccia.

Presente anche l'assessore al Servizio Rifiuti Solidi Urbani Simone Marucci che ha dichiarato: «L'intento di sensibilizzare le persone sul tema del rispetto e della tutela dell’ambiente e dei luoghi della nostra città ottiene progressivamente ottimi risultati. La partecipazione dei cittadini alle diverse giornate ecologiche che abbiamo effettuato, ne è la prova. Queste iniziative stanno infatti ottenendo un buon successo coinvolgendo la cittadinanza in nome di un interesse comune, del senso civico e della cura degli spazi pubblici e per rendere più vivibile e bello il nostro territorio. Grande impegno civico dei cacciatori palianesi. Un sentito ringraziamento dall'amministrazione comunale».

 


TI POTREBBERO INTERESSARE

Centinaia di persone hanno preso parte - domenica pomeriggio - alla cerimonia di apertura Porta Santa dell’ambiente e della creazione, avvenuta per mano del vescovo di Palestrina, S.E. Mons. Domenico Sigalini, in occasione del Giubileo della Misericordia, presso il Monumento Naturale Selva di Paliano e Mola di Piscoli. La manifestazione, organizzata con la Collaborazione della Commissione Regionale, ha goduto del patrocinio della Regione Lazio, Assessorato Rapporti con il Consiglio, Ambiente e Rifiuti, e dell’Amministrazione Comunale di Paliano.
Il Comune di Paliano avrà una nuova isola ecologica, più funzionale ed efficace, che sostituirà l’attuale centro di raccolta di Viale San Francesco d’Assisi: in arrivo il finanziamento
Nella mattinata di sabato 25 novembre si è svolta la seconda giornata ecologica nel comune di Paliano dopo quella di qualche settimana fa nella contrada di Terrignano. La zona interessata questa volta è stato “Bosco Castello” in località Santa Maria Pugliano. L’assessore al Servizio Rifiuti Solidi Urbani Simone Marucci ha partecipato alla pulizia di diverse aree insieme al personale dell’azienda Gea s.r.l. e molti altri volontari, tra cui Bruno Ghigi, rappresentante di “Zero Waste” e membro dell’ Osservatorio Rifiuti Zero di Paliano. Sono state così rimosse svaria te discariche abusive a cielo aperto.
Con ordinanza numero 7 del 14/10/2015 anche il primo cittadino di Paliano ha disposto per la giornata di giovedì 15 ottobre l'interruzione del servizio scuolabus e la chiusura degli edifici scolastici.
Il sindaco di Paliano Domenico Alfieri è ufficialmente candidato alla Segreteria Provinciale del Partito Democratico di Frosinone. "L'auspicio - spiega Alfieri - è quello di un Congresso rispettoso, luogo di confronto sui contenuti e proposte politiche per la risoluzione delle numerose problematiche nella nostra Provincia. Ringrazio tutti gli Amministratori, gli Iscritti ed i simpatizzanti che in questi mesi mi hanno dimostrato la loro vicinanza ed il loro affetto. In bocca al lupo allo sfidante Simone Costanzo".